Feldkirch è una bella cittadina medievale austriaca situata vicino al confine con la Svizzera e il Liechtenstein e nei pressi del lago di Costanza. La città ebbe origine nel XIII secolo come castello lungo un importante via commerciale tra l’Italia e la Germania. Ottimamente conservata, Feldkirch, è oggi un importante meta turistica, tra le sue attrazioni, l’antico castello medievale (Schattenburg), la cattedrale tardo-gotica di St. Nikolaus, le antiche fortificazioni. Feldkirch fa parte delle piccole città storiche dell’Austria (Kleine historische Städte). Il mercatino di Natale di Feldkirch è considerato come uno dei più bei mercatini di Natale del Vorarlberg.
MERCATINO DI NATALE DI FELDKIRCH
Date del mercatino di Natale:
Di solito da fine novembre a dicembre
1) Mercatino di Natale di Feldkirch (Feldkircher Weihnachtsmarkt). Il mercatino, ambientato nei vicoli di questa cittadina medievale del Vorarlberg, ha chalet che espongono decorazioni natalizie, prodotti artigianali, gioielli, giocattoli e tanti stand gastronomici con biscotti di Natale, vin brulè e caldarroste. Per la felicità dei bambini sono presenti le giostre, la Casa del Marzapane (Lebkuchenhaus) e un Presepio vivente. Una visita al Mercatino di Natale di Feldkirch è un’esperienza per grandi e piccini.
Orario: da domenica a giovedì dalle 10.00 alle 19.00; il venerdì e il sabato dalle 10.00 alle 20.00; il 24 dicembre dalle 10,00 alle 13,00.