Home / Mercatini di Natale Austria / Mercatino di Natale di Feldkirch

Mercatino di Natale di Feldkirch

Feldkirch è una bella cittadina medievale austriaca situata vicino al confine con la Svizzera e il Liechtenstein e nei pressi del lago di Costanza. La città ebbe origine nel XIII secolo come castello lungo un importante via commerciale tra l’Italia e la Germania. Ottimamente conservata, Feldkirch, è oggi un importante meta turistica, tra le sue attrazioni, l’antico castello medievale (Schattenburg), la cattedrale tardo-gotica di St. Nikolaus, le antiche fortificazioni. Feldkirch fa parte delle piccole città storiche dell’Austria (Kleine historische Städte). Il mercatino di Natale di Feldkirch è considerato come uno dei più bei mercatini di Natale del Vorarlberg.

MERCATINO DI NATALE DI FELDKIRCH

Date del mercatino di Natale:
Di solito da fine novembre a dicembre

1) Mercatino di Natale di Feldkirch (Feldkircher Weihnachtsmarkt). Il mercatino, di solito ambientato nei vicoli di questa cittadina medievale del Vorarlberg, ha chalet che espongono decorazioni natalizie, prodotti artigianali, gioielli, giocattoli e tanti stand gastronomici con biscotti di Natale, vin brulè e caldarroste. Per la felicità dei bambini sono presenti le giostre, la Casa del Marzapane (Lebkuchenhaus) e un Presepio vivente. Una visita al Mercatino di Natale di Feldkirch è un’esperienza per grandi e piccini.

HOTELS, ALBERGHI, APPARTAMENTI E B & B

Booking.com
x

Check Also

Palle di Natale. Autore e copyright Marco Ramerini

Mercatino di Natale di Rust

Piccola cittadina del Burgenland situata lungo il Neusiedlersee vicino al confine con l’Ungheria, poche decine di chilometri a ...