Home / Mercatini di Natale Austria / Mercatino di Natale del Castello di Halbturn

Mercatino di Natale del Castello di Halbturn

Il castello di Halbturn (Schloss Halbturn) è una bellissima residenza barocca situata nelle vicinanze del lago Neusiedlersee, vicinissimo al confine con l’Ungheria. L’edificio fu costruito all’inizio del XVIII secolo e utilizzato dagli Asburgo come residenza estiva e tenuta di caccia. Il Mercatino di Natale del Castello di Halbturn è un importante evento che è chiamato Pannonischer Weihnachtsmarkt.

MERCATINO DI NATALE DEL CASTELLO DI HALBTURN

Date del mercatino di Natale:
Di solito da fine novembre a dicembre

1) Mercatino di Natale del Castello di Halbturn (Schloss Halbturn Weihnachtsmarkt). Questo mercatino si svolge di solito all’interno della bella tenuta di caccia di Maria Teresa d’Austria e espone banchi con oggetti artigianali, prodotti della gastronomia locale, e il famoso vino del Burgenland; vengono infine organizzati intrattenimenti musicali, spettacoli e giochi per i bambini, passeggiate in pony nel castello e gite in carrozza. I bambini potranno preparare il cioccolato, decorare le candele e le tazze di ceramica e fare stampi con l’argilla.

HOTELS, ALBERGHI, APPARTAMENTI E B & B

Booking.com
x

Check Also

Palle di Natale. Autore e copyright Marco Ramerini

Natale dei bambini in Austria

NATALE DEI BAMBINI IN AUSTRIA A Vienna nel municipio e precisamente nella sala Volkshalle viene allestito il laboratorio ...