Home / Mercatini di Natale Austria / Mercatino di Natale di Bregenz
Palle di Natale. Autore e copyright Marco Ramerini
Palle di Natale. Autore e copyright Marco Ramerini

Mercatino di Natale di Bregenz

Bregenz, situata lungo le sponde orientali del Lago di Costanza (Bodensee), fu, in origine, un antico insediamento dei Celti, successivamente, nel I secolo a.C., fu conquistata dai Romani che la colonizzarono fondandovi la città di Brigantium. Nel medioevo vi fu fondato un castello e nel XV secolo, Bregenz, entrò a far parte dei domini degli Asburgo.

Oggi la città è il capoluogo dello stato austriaco del Vorarlberg. Il centro storico presenta alcuni edifici interessanti come la Martinsturm (antico granaio) che oggi ospita il museo militare del Vorarlberg (Vorarlberger Militärmuseum), e i resti di parte delle mura di cinta medievali. Il castello altomedievale del Burg Hohenbregenz domina la cittadina.

MERCATINO DI NATALE DI BREGENZ

Date del mercatino di Natale:
Di solito da fine novembre a dicembre

1) Mercatino di Natale di Bregenz (Bregenzer Weihnachtsmarkt). Nella cornice del centro città lungo il Lago di Costanza (Bodensee) si svolge di solito un pittoresco Mercatino di Natale con bancarelle che propongono ogni genere di dolciumi natalizi e di prodotti artigianali locali. Le manifestazioni dell’avvento di Bregenz hanno anche un nutrito programma giornaliero per bambini piccoli e grandi, qui troverete spettacoli di marionette, un carosello nostalgico, la magica foresta delle stelle, e i cavallini Pony.

2) Mercatino di Natale nella Città Alta (Weihnachten in der Bregenzer Oberstadt). Mercatino ambientato nel centro storico medievale, nella parte alta della città, attorno alla Martinsturm, che si svolge solitamente durante i fine settimana dell’Avvento. Vi si trovano gli artigiani e i loro prodotti, qui, i bambini possono imparare, come si fanno le candele o i vasi, oppure possono osservare come si lavora il vetro o come s’intaglia il legno.

HOTELS, ALBERGHI, APPARTAMENTI E B & B

Booking.com