Google+
Home / Mercatini di Natale Austria / Mercatino di Natale di Wiener Neustadt
Palle di Natale. Autore Luis Torregrosa. No Copyright
Palle di Natale. Autore Luis Torregrosa

Mercatino di Natale di Wiener Neustadt

Wiener Neustadt è un importante città della Bassa Austria che si trova a circa 50 km a sud di Vienna. La città fu fondata, tra la fine del XIII e l’inizio del XIV secolo, come nuova città fortificata a difesa del confine orientale con l’Ungheria.

Wiener Neustadt ebbe il periodo di maggior splendore nel XV secolo quando fu eletta a propria residenza dall’imperatore Federico III d’Asburgo e tale rimase anche sotto il regno di suo figlio Massimiliano I d’Asburgo, la cui tomba si trova nella cappella gotica di San Giorgio (XV secolo), all’interno del Castello Ducale del XII secolo, che è oggi una della principali attrazioni turistiche della città assieme alla cattedrale (Dom) tardo-romanica.

MERCATINO DI NATALE DI WIENER NEUSTADT

Date Mercatino di Natale 2017:
17 novembre – 24 dicembre 2017

Zauber im Advent Wiener Neustadt 2017

Zauber im Advent Wiener Neustadt 2017

1) Mercatino di Natale di Wiener Neustadt (Zauber im Advent Wiener Neustadt). Il Mercatino di Natale è ambientato nella piazza principale della città la Hauptplatz, attorno alla Colonna mariana, sono esposte decorazioni di Natale, oggetti artigianali, giocattoli, ceramiche, sculture in legno, alberi di Natale, articoli da regalo, oggetti in cera, giocattoli, specialità al forno e di pasticceria.

Orario: dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 19.00; la domenica dalle 13.00 alle 19.00; il 24 dicembre dalle 10.00 alle 14.00.


banner
Close
Seguici su Facebook
Resta aggiornato sui Mercatini di Natale