Mercatino di Natale di Gmunden

Gmunden è un piccolo centro turistico dell’Alta Austria situato lungo il lago Traunsee, a metà strada tra Linz e Salisburgo. le attrazioni più importanti del paese sono il Castello (Landschloss) e il Castello sul Lago (Seeschloss Ort). Gmunden è conosciuta anche per la produzione della sua famosa ceramica (Gmundner Keramik).

MERCATINO DI NATALE DI GMUNDEN

Date del mercatino di Natale:
Di solito da fine novembre a dicembre

Sono due i luoghi dove di solito si svolge il Mercatino di Natale di Gmunden. Un mercatino si tiene nelle vie del centro storico, mentre un altro è allestito all’interno del Castello sul Lago.

1) Mercatino di Natale nel Castello sul Lago (Schlösseradvent im Seeschloss Ort). Il mercatino solitamente si svolge all’interno di questo castello medievale situato su un isolotto sul lago Traunsee collegato da una passerella di legno al paese di Gmunden.

2) Mercatino di Natale di Gmunden (Gmundner Advent in der Innenstadt) si svolge nel centro storico (Innenstadt) di questo centro di villeggiatura austriaco, tra la Kirchengasse, la Rinnholzplatz e la Marktplatz. Tipici di questo mercatino sono le famose ceramiche prodotte sul luogo e le prelibatezze dei prodotti natalizi come biscotti, mele al forno, mandorle, castagne.

HOTELS, ALBERGHI, APPARTAMENTI E B & B

Booking.com
x

Check Also

Palle di Natale. Autore e copyright Marco Ramerini

Mercatino di Natale di Rust

Piccola cittadina del Burgenland situata lungo il Neusiedlersee vicino al confine con l’Ungheria, poche decine di chilometri a ...