Google+
Mercatino di Natale di Bad Wimpfen, Baden-Württemberg, Germania. Author Armin Vogel (aivo2010). Licensed under the Creative Commons Attribution
Mercatino di Natale di Bad Wimpfen, Baden-Württemberg, Germania. Author Armin Vogel (aivo2010)

Mercatino di Natale di Bad Wimpfen

Bad Wimpfen è una piccola cittadina termale del Baden-Württemberg, situata a circa 60 km a nord di Stoccarda e pochi chilometri a nord di Heilbronn. La città ha le sue origini in un accampamento romano e poi come città di provincia dell’impero. Durante il medioevo Bad Wimpfen si sviluppò come luogo di un importante mercato, ciò provocò un intenso sviluppo architettonico della cittadina e si eressero numerosi importanti monumenti, che oggi l’hanno resa una delle più belle cittadine storiche della Germania. Il Mercatino di Natale di Bad Wimpfen è tra i mercatini più suggestivi della Germania.

MERCATINO DI NATALE DI BAD WIMPFEN

Date Mercatino di Natale 2017:
1 dicembre – 3 dicembre 2017
8 dicembre – 10 dicembre 2017
15 dicembre – 17 dicembre 2017

Nel periodo di Natale questa stupenda cittadina ospita uno dei Mercatini di Natale più suggestivi e affascinanti della Germania. Si tiene qui, infatti, in questo scenario fatto di case e palazzi di legno, un mercatino che rievoca gli antichi mercatini medievali, con personaggi in costume, soldati, cavalieri, dame, ecc.

Altdeutscher Weihnachstmarkt Bad Wimpfen 2017

Altdeutscher Weihnachstmarkt Bad Wimpfen 2017

Il Natale di Bad Wimpfen è fatto a misura per i bambini, non mancano ovviamente Babbo Natale e Gesù Bambino, per le strade i bambini ricevono piccoli regali e dolciumi, molte sono le attrazzioni per giocare e divertirsi. Le piazze, le case e le vie della città vengono illuminate da festoni e da lampadine natalizie, numerosi sono gli alberi di Natale tutti illuminati a festa. Una bella mostra di presepi si trova presso l’Ospedale Vecchio (Alten Spital).

Mercatino di Natale Medievale (Altdeutscher Weihnachstmarkt). Il Mercatino si svolge (solo nei fine settimana: venerdi, sabato e domenica) nel centro storico, nella stupenda Kaiserpfalz, ed è composto da oltre 150 casette di legno.

Apertura: aperto solo nei fine settimana. Orario: il venerdi dalle 14.00 alle 21.30; il sabato dalle 11.00 alle 21.30; la domenica dalle 11.30 alle 20.00.


banner
Close
Seguici su Facebook
Resta aggiornato sui Mercatini di Natale