Google+
Mercatino di Natale di Bad Wimpfen, Baden-Württemberg, Germania. Author Armin Vogel (aivo2010). Licensed under the Creative Commons Attribution
Mercatino di Natale di Bad Wimpfen, Baden-Württemberg, Germania. Author Armin Vogel (aivo2010)

Mercatino di Natale di Bad Wimpfen

Bad Wimpfen è una piccola cittadina termale del Baden-Württemberg, situata a circa 60 km a nord di Stoccarda e pochi chilometri a nord di Heilbronn. La città ha le sue origini in un accampamento romano e poi come città di provincia dell’impero. Durante il medioevo Bad Wimpfen si sviluppò come luogo di un importante mercato, ciò provocò un intenso sviluppo architettonico della cittadina e si eressero numerosi importanti monumenti, che oggi l’hanno resa una delle più belle cittadine storiche della Germania. Il Mercatino di Natale di Bad Wimpfen è tra i mercatini più suggestivi della Germania.

MERCATINO DI NATALE DI BAD WIMPFEN

Date Mercatino di Natale 2016:
25 novembre – 27 novembre 2016
2 dicembre – 4 dicembre 2016
9 dicembre – 11 dicembre 2016

Nel periodo di Natale questa stupenda cittadina ospita uno dei Mercatini di Natale più suggestivi e affascinanti della Germania. Si tiene qui, infatti, in questo scenario fatto di case e palazzi di legno, un mercatino che rievoca gli antichi mercatini medievali, con personaggi in costume, soldati, cavalieri, dame, ecc.

Altdeutscher Weihnachstmarkt 2016

Altdeutscher Weihnachstmarkt 2016

Il Natale di Bad Wimpfen è fatto a misura per i bambini, non mancano ovviamente Babbo Natale e Gesù Bambino, per le strade i bambini ricevono piccoli regali e dolciumi, molte sono le attrazzioni per giocare e divertirsi. Le piazze, le case e le vie della città vengono illuminate da festoni e da lampadine natalizie, numerosi sono gli alberi di Natale tutti illuminati a festa. Una bella mostra di presepi si trova presso l’Ospedale Vecchio (Alten Spital).

1) Mercatino di Natale Medievale (Altdeutscher Weihnachstmarkt). Il Mercatino si svolge (solo nei fine settimana: venerdi, sabato e domenica) nel centro storico, nella stupenda Kaiserpfalz, ed è composto da oltre 150 casette di legno.

Apertura: aperto solo nei fine settimana. Orario: il venerdi dalle 14.00 alle 21.30; il sabato dalle 11.00 alle 21.30; la domenica dalle 11.30 alle 20.00.


banner
Close
Seguici su Facebook
Resta aggiornato sui Mercatini di Natale