Google+
Home / Mercatini di Natale Italia / Mercatini di Natale Trentino-Alto Adige / Mercatini di Natale in Val di Fiemme: Cavalese e Predazzo
Mercatino di Natale di Cavalese
Mercatino di Natale di Cavalese

Mercatini di Natale in Val di Fiemme: Cavalese e Predazzo

La Val di Fiemme è una valle dolomitica formata dal corso del torrente Avisio. Storicamente questa zona si estendeva anche su parte della Val di Fassa ed era formata da 11 paesi che erano conosciuti come Magnifica Comunità di Fiemme. Nella Val di Fiemme, a Cavalese si svolge un nuovo mercatino di Natale. Cavalese si trova a soli 50 km da Trento e dall’autostrada del Brennero situato nella Val di Fiemme a circa mille metri d’altitudine. Il mercatino di Natale di Cavalese è uno degli ultimi nati nel Trentino-Alto Adige. Il mercatino di Cavalese vi porterà in un’atmosfera magica, con i profumi, i colori e le luci di Natale.

MERCATINO DI NATALE DI CAVALESE

Date Mercatino di Natale 2017:
1 dicembre 2017 – 6 gennaio 2018

Mercatino di Natale di Cavalese 2017

Mercatino di Natale di Cavalese 2017

Questo mercatino si svolge nel giardino dell’antico Palazzo della Magnifica Comunità di Fiemme. Il giardino dove si svolge il mercatino si presenta illuminato da candele in una luce calda e rilassante. In questa splendida cornice gli artigiani del mercatino presenteranno le loro opere di artigianato artistico del legno, del ferro, della ceramica, del vetro e del rame. Troverete oggetti creati lavorando la lana e altre materei prime. Tutte le settimane il mercatino sarà animato  da spettacoli, laboratori d’arte. Nei fine settimana ci saranno esibizioni che riscoprono le antiche tradizioni come la lavorazione della lana, del legno, delle erbe e del miele. I fine settimanaa saranno anche allietati da spettacoli di danze popolari, dai krampus e da personaggi in costumi d’epoca.

Il lato culinario non è assolutamente trascurato, potrete gustare lo strudel, gli spiedini caramellati, i formaggi prelibati, i cioccolatini, i dolci tipici locali e bere bevande dolci e speziate. Ci saranno numerosi prodotti agricoli locali come gli sciroppi, i succhi di mela e di mirtillo, la frutta secca, i salumi locali e l’immancabile speck.

Orari d’apertura: da definire.

MERCATINO DI NATALE DI PREDAZZO

Date Mercatino di Natale 2017:
6 dicembre 2017 – 6 gennaio 2018

Mercatino di Natale di Predazzo 2017

Mercatino di Natale di Predazzo 2017

Nel paese di Predazzo in Val di Fiemme durante il Natale viene allestito il Villaggio sotto l’Albero che rende magica l’atmosfera della centralissima Piazza SS. Filippo e Giacomo. Il Villaggio sotto l’Albero rappresenta un piccolo villaggio di montagna formato da tipiche casette in legno illuminate e decorate a festa. Il villaggio è delimitato da un caratterisitco bosco di abeti ed è caratterizzato da un grande albero di Natale. Nel piccolo mercatino pootrete assaggiare i prodotti tipici della gastronomia locale, bere un fumante vin brulé o una gustosa cioccolata calda oppure ammirare gli oggetti della tradizione artigianale locale.

Orari d’apertura: da definire.

Altre attrattive della Val di Fiemme durante il Natale sono il paese di Varena con il suo Presepe di 2500 metri quadri, i presepi del borgo di Tesero e i presepi nel bosco de Zanolin.

Informazioni: E-mail: info@visitfiemme.it

banner
Close
Seguici su Facebook
Resta aggiornato sui Mercatini di Natale