Home / Mercatini di Natale Canada / Mercatino di Natale di Toronto
Toronto Christmas Market, Toronto, Canada
Toronto Christmas Market, Toronto, Canada

Mercatino di Natale di Toronto

Il mercatino di Natale di Toronto si svolge nello storico Distillery District situato ad oriente del centro della città (Downtown Toronto). Questo quartiere è stato designato nel 1988 come un sito storico nazionale del Canada (National Historic Site). Vi si trovano numerosi palazzi storici alcuni dei quali risalenti all’epoca vittoriana essi facevano parte dell’ex Gooderham e Worts Distillery. La distilleria Gooderham e Worts fu fondata nel 1832 e alla fine del 1860 divenne una delle più importanti e grandi distillerie del mondo. Caratterizzano il quartiere numerosi caffè, ristoranti e negozi generalmente ospitati all’interno di edifici storici. In questo ambiente storico fatto di architettura industriale di epoca vittoriana si svolge ogni anno – nel periodo dell’Avvento – il famoso Mercatino di Natale di Toronto.

MERCATINO DI NATALE DI TORONTO

Date Mercatino di Natale 2018:
15 novembre – 23 dicembre 2018

Il Mercatino di Natale è formato dalle classiche bancarelle in legno che caratterizzano tutti i mercatini della Germania – originario luogo di nascita dei Mercatini di Natale. Qui i visitatori si troveranno immersi in un’atmosfera tipica e unica con aromi che è possibile ritrovare solo in Europa. Qui si possono acquistare tutti i tipi di merci e regali di Natale. Tra le bancarelle del mercatino troverete anche molti prodotti tipici del Natale come vin brulé, noci tostate, salsicce alla griglia e altri gustosi spuntini. Vi si trova anche una bella selezione di prodotti artigianali provenienti da varie zone del mondo. Qui potrete trovare oggetti tradizionali come le figurine del presepe, giocattoli, sculture in legno, candele e decorazioni natalizie fatte a mano. Molte saranno le opportunità per deliziarsi davanti ad una bevanda, tra cui molte varietà di birra, il popolare vin brulè o altre bevande calde e molto altro ancora. Durante il Mercatino di Natale di Toronto vengono anche presentati numerosi spettacoli gratuiti tra cui cori, carolers, bande musicali e gruppi di ballo. Tra le altre cose ci saranno anche grandi alberi di Natale illuminati, la casa di babbo Natale, una giostra e una ruota panoramica.

Il modo migliore per raggiungere il Mercatino di Natale di Toronto è con il TTC – il sistema di trasporto pubblico della città.

Orario d’apertura: martedì, mercoledì e giovedì dalle 12,00 alle 21,00. Venerdì dalle 12,00 alle 22,00. Sabato dalle 10,00 alle 22,00. Domenica dalle 10,00 alle 21,00. Chiuso il lunedì. Ingresso gratuito dal martedì al venerdì, $ 5.00 a persona (tasse incluse) il sabato e la domenica.

Informazioni: e-mail: info@torontochristmasmarket.com

banner