Google+
Home / Mercatini di Natale Germania / Mercatini di Natale Baviera / Mercatino di Natale di Landshut
Landshut, Baviera, Germania. Author Allie Caulfield. Licensed under the Creative Commons Attribution
Landshut, Baviera, Germania. Author Allie Caulfield

Mercatino di Natale di Landshut

Landshut, capoluogo della Bassa Baviera, è un importante città storica che sorge lungo le sponde del fiume Isar tra Monaco di Baviera, Ratisbona e Passavia (Passau). Fu fondata nel XIII secolo come castello a dominio di un guado del fiume Isar e divenne ben presto una delle più importanti città della Baviera, il periodo di massimo splendore si ebbe tra il XIV e il XV secolo. In questo periodo furono edificati gli edifici civili e religiosi che ancora oggi caratterizzano Landshut.

Il centro storico è attraversato dalla Altstadt lungo la quale si affacciano numerosi edifici di pregio tra questi il municipio (Rathaus) e la Residenz, mentre le due chiese di Martinskirche (il duomo con un imponente campanile che s’innalza per 131 metri) e Heiliggeistkirche si trovano alle due estremità della via. Molto bella è anche la Neustadt, sulla quale si affaciano case con belle facciate barocche. Tra gli edifici degni di una visita da non mancare quella alla fortezza di Trausnitz.

MERCATINO DI NATALE DI LANDSHUT

Date Mercatino di Natale 2017:
30 novembre – 23 dicembre 2017

1) Mercatino di Natale (Landshuter Christkindlmarkt) nel Freyung, la piazza davanti alla chiesa St. Jodok.

Nelle bancarelle del mercatino si trovano tante idee regalo, potete prendere spunto dagli oggetti dell’artigianato locale, che va dal legno intagliato alle decorazioni natalizie. Per quanto riguarda la gastronomia dovete assolutamente assaggiare i biscotti alle spezie (Lebkuchen). Tutta da ammirare la via dei Presepi che vi condurrà nelle decine di presepi allestiti nelle chiese della città. Per i più piccoli visitatori del Mercatino di Natale è disponibile la giostra per bambini, un parco con i treni e la casella postale di Babbo Natale.

Orario: Da lunedì al giovedì dalle 10,00 alle 20,00. Il venerdì e il sabato dalle 11,00 alle 21,00. La domenica dalle 11,00 alle 20,00. Il giorno di apertura il mercatino è aperto tra le 17,00 e le 21,00.


banner
Close
Seguici su Facebook
Resta aggiornato sui Mercatini di Natale