Home / Mercatini di Natale Germania / Mercatino di Natale di Halle an der Saale

Mercatino di Natale di Halle an der Saale

Halle (Saale) è la più importante città del Land di Sassonia-Anhalt, situata lungo il fiume Saale, si trova pochi chilometri a nord-ovest di Lipsia e a sud-est di Magdeburgo. Città di origine medievale fece parte dal XIII secolo della Lega Anseatica, dette i natali al famoso compositore Georg Friedrich Händel, uno dei più grandi musicisti dell’epoca barocca, Halle (Saale) conserva interessanti edifici rinascimentali, barocchi e neo-classici.

MERCATINO DI NATALE DI HALLE AN DER SAALE

Date Mercatino di Natale 2017:
28 novembre – 23 dicembre 2017

Hallescher Weihnachtsmarkt 2017

Hallescher Weihnachtsmarkt 2017

1) Mercatino di Natale di Halle (Hallescher Weihnachtsmarkt). Il mercatino di questa storica città della Sassonia-Anhalt si svolge nelle piazze del centro storico di Marktplatz, Hallmarkt e nella Leipziger Straße. Formato da oltre 50 bancarelle di legno che vendono addobbi natalizi, giocattoli di legno, oggetti in vetro, sculture in legno, ceramiche, e prelibatezze gastronomiche non solo tedesche ma anche di altri paesi europei. Troverete le renne di Babbo Natale e un tipico villaggio finlandese con specialità provenienti direttamente dalla Finlandia, una pista di pattinaggio su ghiaccio, la foresta delle fiabe, un laboratorio di artigianato e tante animazioni per i bambini, un altra attrazione è l’enorme candela d’Avvento (Adventskerze) alta oltre 80 metri.

Orario: dal lunedì al giovedì dalle 10.00 alle 21.00; il venerdì e il sabato dalle 10.00 alle 22.00; la domenica dalle 11.00 alle 21.00. Il 23 dicembre il mercato natalizio è aperto dalle 10.00 alle 20.00.


banner