Home / Mercatini di Natale Germania / Mercatino di Natale di Quedlinburg

Mercatino di Natale di Quedlinburg

Piccola cittadina dalla Sassonia-Anhalt, famosa per i suoi numerosissimi antichi edifici in legno a graticcio risalenti al medioevo e al rinascimento. Nata come sede di un monastero religioso nel X secolo, divenne presto sede di un castello-monastero e in seguito importante sede di mercato. Nel XV secolo Quedlinburg entrò a far parte della Lega Anseatica e poi dell’Elettorato di Sassonia. Quedlinburg è conosciuta per essere una delle meglio conservate città medievali tedesche, la Chiesa Collegiata, il Castello e la città vecchia di Quedlinburg sono diventate patrimonio dell’umanità dell’UNESCO nel 1994.

MERCATINO DI NATALE DI QUEDLINBURG

Mercatino di Natale di Quedlinburg (Quedlinburger Weihnachtsmarkt). Il mercatino di Natale di Quedlinburg è uno dei più belli della Germania, viene ambientato nella storica piazza del mercato nel centro cittadino, dove si integra magnificamente con le antiche case a graticcio in legno di questa stupenda città medievale tedesca.

Bella la mostra di presepi che viene organizzata dai negozianti del luogo, alcuni dei quali risalgono al XIX secolo. Nei fine settimana dell’Avvento vengono organizzati anche concerti e manifestazioni musicali con cori e canti natalizi. Da non mancare l’apertura giornaliera della finestrella del calendario dell’Avvento in una delle antiche case di legno della città.

Booking.com
x

Check Also

Mercatino di Natale di Gengenbach

Gengenbach, piccolo paese ai margini occidentali della Foresta Nera, antica città libera imperiale, con un centro storico di ...