Google+
Mercatino di Natale di Ala
Mercatino di Natale di Ala

Mercatino di Natale di Ala

Ad Ala durante il Natale e il mercatino di Natale troverete un connubio di design, artigianato e musica. È magico e suggestivo il Natale nei palazzi barocchi di Ala Città di Velluto. Qui, in questo accogliente borgo trentino Bandiera arancione del Touring Club italiano, si respira un’atmosfera d’altri tempi. Nei saloni e negli androni di uno dei centri storici più belli del Trentino, nei cinque weekend che precedono il Natale, sono protagonisti in fine settimana precedente al Natale nuovi artigiani e artisti con i loro originali manufatti: tessuti, sete, prodotti in legno e in ceramica, oggetti di design contemporaneo, decorazioni natalizie particolari e creative. Vere e proprie botteghe narranti capaci di raccontare e comunicare, con laboratori e dimostrazioni aperti al pubblico, la propria storia e l’unicità della propria proposta.

MERCATINO DI NATALE DI ALA

Date Mercatino di Natale 2017:
25 novembre – 26 novembre 2017
2 dicembre – 3 dicembre 2017
8 dicembre – 10 dicembre 2017
16 dicembre – 17 dicembre 2017
23 dicembre 2017

Se Ala è Città di Velluto è però anche città di musica. Spazio allora a canti e note che omaggiano la storia del passato e accompagnano l’attesa di un Natale alternativo, tra suggestione, storia, bellezza e tradizione. Da non perdere le visite guidate in costume a lume di candela, gli spettacoli musicali nei saloni, i percorsi presepi dedicati all’arte barocca lungo le vie del centro e negli androni dei palazzi.

Ma ancora i prodotti e le ricette del territorio per degustare e assaporare la tradizione gastronomica trentina; uno spazio caldo e accogliente per i bambini con laboratori creativi e coinvolgenti; le luci delle luminarie e le installazioni luminose; gli appuntamenti con le bande, i cori, e i vellutai per stupire grandi e piccini.

Orario di apertura: dalle 10,00 alle 19.30.

Info Mercatino: E-mail: mercatinodinatale@cittadivelluto.it
Info accoglienza turistica: T. 0464 430363. E-mail:  info@visitrovereto.it



Booking.com

banner
Close
Seguici su Facebook
Resta aggiornato sui Mercatini di Natale