Home / Mercatini di Natale Italia / Mercatino di Natale di Chiusa

Mercatino di Natale di Chiusa

Chiusa, in Val Isarco, da dove parte la strada per la Val Gardena e le Dolomiti, è un antico paese medievale.

Il paese, situato sulla via di collegamento del Brennero verso l’Austria e la Germania, è stato fin dalla sua fondazione, in epoca medievale, un importante luogo strategico e di transito.

Chiusa è ritenuto uno tra i borghi più belli d’Italia. Sovrasta il piccolo paese di Chiusa l’antico monastero/fortezza di Sabiona risalente al medioevo.

Per raggiungere Chiusa: Chiusa si trova tra Bolzano e Bressanone lungo l’Autostrada del Brennero A 22: uscita Chiusa-Val Gardena.

MERCATINO DI NATALE DI CHIUSA (Klausen)

1) Il Mercatino di Natale di Chiusa (Natale Medievale di Chiusa, Mittelalterliche Weihnacht Klausen) è un tipico mercatino di Natale medievale, dove sono presenti personaggi dell’epoca medievale nei loro tradizionali costumi, troverete saltimbanchi, menestrelli, soldati, artigiani e commercianti, in questo storico paese, nei fine settimana precedenti il Natale, si ricrea l’atmosfera del medioevo. Le luci natalizie e gli alberi illuminati a festa con cui è addobbato tutto il paese completano l’atmosfera da fiaba con cui Chiusa accoglie il visitatore. Il Natale di Chiusa è animato da giocolieri e musica medievale.

HOTELS, ALBERGHI, APPARTAMENTI E B & B

Booking.com
x

Check Also

Mercatino di Natale di Pompei

Famosa località archeologica della Campania, situata a poche decine di chilometri a sud-est di Napoli, Pompei, una delle ...