Google+
Home / Mercatini di Natale Italia / Mercatino di Natale di Siror di Primiero
Siror di Primiero, Trentino-Alto Adige, Italia. Autore Alessandro (Obliot). Licensed under the Creative Commons Attribution
Siror di Primiero, Trentino-Alto Adige, Italia. Autore Alessandro (Obliot)

Mercatino di Natale di Siror di Primiero

Nella bella valle di Primiero, tra le cime delle Dolomiti, si trova il piccolo paese di Siror di Primiero (poco più di 1.200 abitanti), situato 12 km a sud di San Martino di Castrozza e a solo un chilometro a nord di Fiera di Primiero.

Siror è una piccola località di villeggiatura situata ad oltre 700 metri d’altezza e contornata dalle cime dolomitiche del Piz di Sagron (2.486 metri) e del Sass de Mura (2.358 metri). Alcune opere d’arte sono conservate all’interno della chiesa del paese, la chiesa di Sant’Andrea, un edificio edificato al termine del XV secolo.

MERCATINO DI NATALE DI SIROR DI PRIMIERO

Date Mercatino di Natale 2017:
26 novembre 2017
3 dicembre 2017
8 dicembre – 10 dicembre 2017
17 dicembre 2017

Mercatino di Natale di Siror di Primiero 2017

Mercatino di Natale di Siror di Primiero 2017

1) Mercatino di Natale di Siror di Primiero (Christkindlmarkt). Durante il Natale tutto il paese si trasforma in un suggestivo mercatino alpino, fatto di illuminazioni e decorazioni che caratterizzano l’intero paese. Il mercatino di Natale di Siror di Primiero è formato da una quarantina di espositori, artisti e artigiani che presentano i loro prodotti nelle tipiche casette di legno addobbate con  cura o nei caratteristici fienili e vicoli con gallerie e volte del paese.

Luci, ornamenti, coreografie, artisti di strada, bande musicali, giocolieri e Babbi Natale faranno da contorno e riusciranno a creare un’atmosfera speciale capace di incantare grandi e piccini. Troverete tanti prodotti dell’artigianato locale (ricami fatti a mano, oggetti in vetro, legno scolpito, candele) e i saporiti cibi del Trentino e della tradizione natalizia del luogo, come i dolci (brazedel), i salumi (speck), gli gnocchi di pane (canéderli), la carne fumada, la grappa.

Ad animare il mercatino ci pensano i gruppi folkloristici locali che eseguono suggestivi cori di montagna, sfilate e canti natalizi, troverete anche i classici zampognari. Per i bambini sono disponibili gite in slitte trainate da cavalli e spettacoli di marionette.

Orario d’apertura: dalle 10.30 alle 18.30.


banner
Close
Seguici su Facebook
Resta aggiornato sui Mercatini di Natale