Google+
Home / Mercatini di Natale Italia / Mercatino di Natale di Arco
Mercatino di Natale di Arco, Trentino Alto Adige. Autore e Copyright Liliana Ramerini
Mercatino di Natale di Arco, Trentino Alto Adige. Autore Liliana Ramerini

Mercatino di Natale di Arco

Arco è un importante località di villeggiatura del Trentino situata a breve distanza dal lago di Garda, poco a nord di Riva del Garda, il paese è dominato dai resti del castello medievale.

La  cittadina di Arco grazie alla sua posizione riparata, circondata com’è da montagne e alla vicinanza con il Lago di Garda, si è sviluppata turisticamente come un conosciuto luogo di cura e una stazione di soggiorno. Tale caratteristica ha iniziato a svilupparsi fin dalla seconda metà del XIX secolo quando Arco divenne la residenza invernale della corte imperiale austriaca.

La bella cittadina trentina di Arco si presenta per il Natale illuminata a festa e con un ricco programma di attrazioni e intrattenimenti con canti tradizionali, prodotti tipici artigianali ed animazione per grandi e piccini: dolci natalizi, giocattoli, candele, oggetti di legno, vetro e ceramica, addobbi natalizi.

Per raggiungere Arco: Autostrada del Brennero A 22: uscita Rovereto Sud-Lago di Garda. Proseguire in direzione di Riva del Garda-Arco.

MERCATINO DI NATALE DI ARCO

Date Mercatino di Natale 2016:
18 novembre – 20 novembre 2016
25 novembre – 27 novembre 2016
2 dicembre – 11 dicembre 2016
16 dicembre – 18 dicembre 2016
22 dicembre – 24 dicembre 2016
29 dicembre 2015 –  8 gennaio 2017

Mercatino di Natale di Arco 2016

Mercatino di Natale di Arco 2016

1) Mercatino di Natale (dell’Avvento) di Arco. Il mercatino di Natale di Arco è composto da circa quaranta casette in legno posizionate  nelle piazze del centro storico che presentano articoli da regalo e prodotti tipici del Natale. Il Mercatino fa bella mostra di se nel centro storico del paese. Le bancarelle di legno del mercatino espongono idee regalo, addobbi natalizi e oggetti artigianali, troverete statuine per i  presepi, pantofole in stile tirolese, candele, giocattoli in legno, maglioni d’alpaca, prodotti naturali, sciarpe, guanti e cappelli. Molto ricca è anche l’offerta gastronomica potete assaggiare gli strauben, bere un caldo vin brulè di mele, oppure sgranocchiare le caldarroste, acquistare i prodotti tipici, i formaggi e le confetture. Le attrazioni del Natale di Arco sono completate da spettacoli musicali, mostre di presepi, cori natalizi e le immancabili specialità della gastronomia trentina. Per i bambini ci sarà il trenino natalizio e saranno presenti anche numerosi animali vivi tra cui caprette, asinelli e animali da cortile.

Apertura: dal 18 novembre 2016 al 8 gennaio 2017: Venerdì dalle 10.00 alle 19.00. Sabato dalle 10.00 alle 20.00. Domenica dalle 10.00 alle 19.00. 

Nel piccolo borgo di Bolognano di Arco che si trova a circa un chilometro ad est di Arco potrete ammirare oltre 50 presepi creati dagli abitanti del paese, i presepi si trovano tra i vicoli, nelle finestre e nelle corti del paese.


banner
Close
Seguici su Facebook
Resta aggiornato sui Mercatini di Natale