Google+
Home / Mercatini di Natale Italia / Mercatino di Natale di Rovereto
Mercatino di Natale di Rovereto, Natale dei popoli
Mercatino di Natale di Rovereto, Natale dei popoli

Mercatino di Natale di Rovereto

Rovereto, città del Trentino, a soli 20 km dal Lago di Garda, si trova lungo la valle dell’Adige in Vallagarina. Città storica, fu fondata nel medioevo, come castello di importanza strategica, fu sotto Venezia e poi fece parte della Contea del Tirolo, raggiungendo il massimo splendore nel XVIII secolo grazie al commercio della seta. Rovereto, grazie alla sua posizione e all’integrità del suo centro storico, è oggi una rinomata località di soggiorno, simbolo della cittadina è il suo castello medievale che domina il centro storico dall’alto di una rupe. Il Mercatino di Natale di Rovereto è dedicato all’incontro fra popoli e culture. Rovereto infatti anche in passato è sempre stata una cittadina aperta alla pace e all’accoglienza e il mercatino di Natale rispecchia ed esalta questo aspetto. Durante il mercatino la città accoglie artisti e artigiani provenienti da una moltitudine di nazioni disperse per il mondo che presentano le loro opere uniche.

MERCATINO DI NATALE DI ROVERETO

Date Mercatino di Natale 2017:
25 novembre 2017 – 6 gennaio 2018

Mercatino di Natale di Rovereto 2017

Mercatino di Natale di Rovereto 2017

1) Mercatino di Natale di Rovereto (Natale dei Popoli). Il mercatino di Rovereto è uno dei più importanti mercatini natalizi del Trentino, da anni il tema del mercatino è l’incontro di popoli, culture e tradizioni diverse, per questo ogni anno partecipano all’evento rappresentanze di paesi esteri. Il mercatino occupa gran parte del centro storico negli stand in legno sono esposti oggetti artigianali, decorazioni natalizie, e specialità gastronomiche del posto. Il mercatino di Natale si svolge lungo la via Roma ed è formato dalle tradizionali casette di legno che propongono gastronomia locale e prodotti artigianali. A Rovereto troverete anche una affascinante mostra di Presepi dal mondo. Al centro della piazza principale di Rovereto viene innalzato un grande albero di Natale, un’altra piazza è invece dedicata ai bambini, che troveranno una giostra, canti e numerosi divertimenti tra cui un meraviglioso trenino di Natale.

Orario Mercatino: tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00. I lunedì apertura alle ore 12,00. Il 31 dicembre aperto dalle 10,00 alle 17,00. Il 1° gennaio aperto dalle 12,00 alle 19,00. Chiuso il 25 dicembre e tutti i lunedì mattina.

Per raggiungere Rovereto: Autostrada del Brennero A 22: uscite di Rovereto Sud o di Rovereto Nord.

Organizzazione: Consorzio Rovereto In Centro, Corso Bettini, 64, Rovereto TN. T: 0464 424047. E-mail: info@roveretoincentro.com

Azienda per il Turismo Rovereto e Vallagarina – Piazza Rosmini, 16 – 38068 Rovereto TN.  Tel +39 0464 430363. E-mail: info@visitrovereto.it



Booking.com


banner
Close
Seguici su Facebook
Resta aggiornato sui Mercatini di Natale