Google+
Home / Mercatini di Natale Italia / Mercatino di Natale di Rovereto
Mercatino di Natale di Rovereto, Trentino Alto Adige. Autore Puntin1969. Licensed under Creative Commons Attribution
Mercatino di Natale di Rovereto, Trentino Alto Adige. Autore Puntin1969

Mercatino di Natale di Rovereto

Rovereto, città del Trentino, a soli 20 km dal Lago di Garda, si trova lungo la valle dell’Adige in Vallagarina. Città storica, fu fondata nel medioevo, come castello di importanza strategica, fu sotto Venezia e poi fece parte della Contea del Tirolo, raggiungendo il massimo splendore nel XVIII secolo grazie al commercio della seta. Rovereto, grazie alla sua posizione e all’integrità del suo centro storico, è oggi una rinomata località di soggiorno, simbolo della cittadina è il suo castello medievale che domina il centro storico dall’alto di una rupe. Il Mercatino di Natale di Rovereto è dedicato all’incontro fra popoli e culture. Rovereto infatti anche in passato è sempre stata una cittadina aperta alla pace e all’accoglienza e il mercatino di Natale rispecchia ed esalta questo aspetto. Durante il mercatino la città accoglie artisti e artigiani provenienti da una moltitudine di nazioni disperse per il mondo che presentano le loro opere uniche.

MERCATINO DI NATALE DI ROVERETO

Date Mercatino di Natale 2017:
25 novembre 2017 – 6 gennaio 2018

Mercatino di Natale di Rovereto 2017

Mercatino di Natale di Rovereto 2017

1) Mercatino di Natale di Rovereto (Natale dei Popoli). Il mercatino di Rovereto è uno dei più importanti mercatini natalizi del Trentino, da anni il tema del mercatino è l’incontro di popoli, culture e tradizioni diverse, per questo ogni anno partecipano all’evento rappresentanze di paesi esteri. Il mercatino occupa gran parte del centro storico negli stand in legno sono esposti oggetti artigianali, decorazioni natalizie, e specialità gastronomiche del posto. Il mercatino di Natale si svolge lungo la via Roma ed è formato dalle tradizionali casette di legno che propongono gastronomia locale e prodotti artigianali. A Rovereto troverete anche una affascinante mostra di Presepi dal mondo. Al centro della piazza principale di Rovereto viene innalzato un grande albero di Natale, un’altra piazza è invece dedicata ai bambini, che troveranno una giostra, canti e numerosi divertimenti tra cui un meraviglioso trenino di Natale.

Orario Mercatino: tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00. I lunedì apertura alle ore 12,00. Il 31 dicembre aperto dalle 10,00 alle 17,00. Il 1° gennaio aperto dalle 12,00 alle 19,00. Chiuso il 25 dicembre e tutti i lunedì mattina.

Per raggiungere Rovereto: Autostrada del Brennero A 22: uscite di Rovereto Sud o di Rovereto Nord.

Organizzazione: Consorzio Rovereto In Centro, Corso Bettini, 64, Rovereto TN. T: 0464 424047. E-mail: info@roveretoincentro.com

Azienda per il Turismo Rovereto e Vallagarina – Piazza Rosmini, 16 – 38068 Rovereto TN.  Tel +39 0464 430363. E-mail: info@visitrovereto.it



Booking.com


banner
Close
Seguici su Facebook
Resta aggiornato sui Mercatini di Natale