Google+
Celle, Bassa Sassonia, Germania. Author Dierk Schaefer. Licensed under the Creative Commons Attribution
Celle, Bassa Sassonia, Germania. Author Dierk Schaefer

Mercatino di Natale di Celle

Celle è una bella città medievale della Bassa Sassonia, situata a circa 40 km a nord-est di Hannover, fondata nel medioevo, fu la sede del Principato di Lüneburg-Celle dal XIV al XVIII secolo.

Celle conserva un centro storico (Altstadt), rimasto praticamente intatto anche dopo la seconda guerra mondiale, con bellissime case in legno datate tra il XVI e il XVIII secolo, se ne contano quasi 500.

L’edificio più impressionante della città è comunque il suo castello (Schloss Celle) costruito nel XVI secolo, tra gli edifici religiosi il più interessante è la chiesa parrocchiale (Stadtkirche), al cui interno si trovano le tombe dei duchi.

MERCATINO DI NATALE DI CELLE

Date Mercatino di Natale 2017:
30 novembre – 27 dicembre 2017

Celle Weihnachtsmarkt 2017

Celle Weihnachtsmarkt 2017

1) Mercatino di Natale di Celle (Celle Weihnachtsmarkt). Il centro storico di Celle, come si presenta durante il Natale, è davvero uno spettacolo per gli occhi, la città vi accoglierà tutta illuminata. Il mercatino di Natale è formato da oltre 100 casette di legno che riempiono la parte pedonale del centro storico. Nel Kleiner Plan viene allestito uno stupendo mercatino medievale dedicato alle arti e mestieri di una volta. Mentre in un altra area della città c’è un mercatino dedicato ai bambini.

Orario: Dal lunedì al giovedì dalle 11.00 alle 20.00; il venerdì e il sabato dalle 11.00 alle 21.00; la domenica dalle 11.00 alle 20.00. Chiuso il 24 dicembre. Il 25 e 26 dicembre aperto dalle 13.00 alle 20.00.


banner
Close
Seguici su Facebook
Resta aggiornato sui Mercatini di Natale