Palle di Natale. Autore e copyright Marco Ramerini
Palle di Natale. Autore e copyright Marco Ramerini

Mercatino di Natale di Celle

Celle è una bella città medievale della Bassa Sassonia, situata a circa 40 km a nord-est di Hannover, fondata nel medioevo, fu la sede del Principato di Lüneburg-Celle dal XIV al XVIII secolo.

Celle conserva un centro storico (Altstadt), rimasto praticamente intatto anche dopo la seconda guerra mondiale, con bellissime case in legno datate tra il XVI e il XVIII secolo, se ne contano quasi 500.

L’edificio più impressionante della città è comunque il suo castello (Schloss Celle) costruito nel XVI secolo, tra gli edifici religiosi il più interessante è la chiesa parrocchiale (Stadtkirche), al cui interno si trovano le tombe dei duchi.

MERCATINO DI NATALE DI CELLE

1) Mercatino di Natale di Celle (Celle Weihnachtsmarkt). Il centro storico di Celle, come si presenta durante il Natale, è davvero uno spettacolo per gli occhi, la città vi accoglierà tutta illuminata. Il mercatino di Natale è formato da oltre 100 casette di legno che riempiono la parte pedonale del centro storico. Nel Kleiner Plan viene allestito uno stupendo mercatino medievale dedicato alle arti e mestieri di una volta. Mentre in un altra area della città c’è un mercatino dedicato ai bambini.

Booking.com
x

Check Also

Mercatino di Natale di Straubing

La città di Straubing si trova in Baviera, tra Ratisbona e Passau. Straubing, antica residenza dei duchi di ...