Home / Mercatini di Natale Italia / Mercatino di Natale di Bressanone
Mercatino di Natale di Bressanone, Trentino-Alto Adige, Italia. Autore e Copyright: Liliana Ramerini
Mercatino di Natale di Bressanone, Trentino-Alto Adige, Italia. Autore Liliana Ramerini

Mercatino di Natale di Bressanone

Bressanone (Brixen) è per popolazione, dopo Bolzano e Merano, la terza città dell’Alto Adige. Si trova a circa 560 metri d’altezza nella Val d’Isarco ed è facilmente raggiungibile tramite l’Autostrada del Brennero A22 utilizzando le uscite di Bressanone Nord o Bressanone Sud. La cittadina di Bressanone è richiamo turistico per la bellezza del paesaggio dove si trova e per il suo bel centro storico dove meritano una visita la Cattedrale barocca con un bel chiostro, l’annesso battistero e l’imponente palazzo vescovile. Il Mercatino di Natale di Bressanone si svolge nella centrale Piazza del Duomo, dove oltre al Duomo, si affacciano la Chiesa Parrocchiale di S. Michele e il municipio.

MERCATINO DI NATALE DI BRESSANONE (Brixen)

Date del mercatino di Natale:
Di solito da fine novembre a dicembre

La piazza del Duomo di Bressanone crea una scenografia che rappresenta l’ambiente ideale per lo svolgimento del Mercatino di natale. Il mercatino di Natale di Bressanone (Weihnachtsmarkt Brixen) propone una vasta gamma di prodotti tipici locali, tra questi spiccano le decorazioni natalizie e le idee regalo, ma troverete anche oggetti di vetro soffiato e di legno intagliato, ceramiche e candele. Molto ricca e varia è anche l’offerta di prodotti tipici locali tra cui i deliziosi e unici prodotti gastronomici. In questo mercatino di Natale della Val d’Isarco troverete gli artigiani locali che illustrano il loro lavoro e presentano le loro opere. Molto belle anche le manifestazioni musicali con canti e cori di musica tipica dell’Avvento e della montagna.

Altra attrazione di Bressanone durante le festività natalizie, ma anche durante il resto dell’anno, è il presepe, nel locale Museo Diocesano è allestito il Museo dei Presepi dove sono esposti anche presepi d’epoca alcuni dei quali risalgono al settecento. (Museo Diocesano: Orario invernale (presepi) 30 novembre – 31 gennaio fino al 23/12 ogni giorno ore 10.00 – 17.00 dal 26/12 ogni giorno ore 14.00 – 17.00. Il 24 e 25 dicembre chiuso).

Diario di viaggio: Tre giorni tra i Mercatini di Natale di Austria e Trentino Alto Adige.

HOTELS, ALBERGHI, APPARTAMENTI E B & B

Booking.com
x

Check Also

Palle di Natale. Autore e copyright Marco Ramerini

Mercatino di Natale di Sant’Agata Feltria

Antico paese del Montefeltro, fu un possedimento dello Stato Pontificio, divenuto poi feudo dei Montefeltro, dei Malatesta, dei ...