Google+
Home / Mercatini di Natale Italia / Mercatino di Natale di Trento
Mercatino di Natale, Trento, Trentino-Alto Adige, Italia. Autore: Mac9. Licensed under the Creative Commons Attribution-Share Alike
Mercatino di Natale, Trento, Trentino-Alto Adige, Italia. Autore: Mac9

Mercatino di Natale di Trento

Capoluogo della provincia autonoma omonima, Trento sorge in posizione strategica lungo le sponde del fiume Adige. La città fu un importante centro commerciale già in epoca romana, ma raggiunse l’apice del potere durante il XVI secolo, quando la città divenne possedimento degli Asburgo. Trento è sovrastata dall’imponente mole del Castello del Buonconsiglio, e mantiene un centro storico ben conservato dove si trovano edifici di grande pregio, tra i quali la chiesa di Santa Maria Maggiore, in stile gotico rinascimentale, la cattedrale di San Vigilio, risalente al XII secolo, e diversi edifici civili tra cui il medievale Palazzo Pretorio, il Palazzo delle Albere, il cinquecentesco Palazzo Geremia, e il Palazzo Thun. Il Mercatino di Natale di Trento si svolge in piazza di Fiera, vicino al Duomo e a soli 200 metri dall’imponente Castello del Buonconsiglio, da non mancare una visita al castello e agli altri edifici del centro storico della città.

MERCATINO DI NATALE DI TRENTO

Date Mercatino di Natale 2017:
18 novembre 2017 – 6 gennaio 2018

Mercatino di Natale di Trento 2017

Mercatino di Natale di Trento 2017

Mercatino di Natale di Trento. Il Mercatino di Natale di Trento si svolge in piazza Fiera e in piazza Cesare Battisti, a breve distanza dalla centralissima piazza Duomo, in una cornice davvero bella, vi si trovano decine di casette in legno che ospitano artigiani e commercianti con i loro prodotti. Il totale dei banchi degli espositori si avvicina a cento.

La gastronomia del Trentino ha una parte importante nei banchi del mercatino di Natale, una parte di esso è dedicato esclusivamente alle produzioni eno-gastronomiche della regione. Il mercatino è un grande evento anche per i bambini con la presenza di Babbo Natale, con giostre e spettacoli a loro dedicati, per i più grandi ci saranno musica, concerti, e mostre d’artigianato locale.

Nel vostro giro tra i banchi del mercatino di Natale in cerca di originali idee regalo per voi e i vostri cari non disdegnate di fermarvi ai banchi delle specialità eno-gastronomiche locali dove vi consigliamo di assaggiare i canderli (gnocchi di pane) e lo strudel, che sono alcuni dei prodotti tipici della città di Trento.

Orario Mercatino: tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.30. Il 26 dicembre e il 1 gennaio è aperto dalle 12.00 alle 19.30. Chiuso il 25 dicembre.

Per raggiungere Trento: Autostrada del Brennero A 22: uscita Trento Centro.

Informazioni: Trento Fiere Spa. Tel. 0461 230264. E-mail: info@mercatinodinatale.tn.it E-mail: ufficiostampa@trentofiere.com



Booking.com


banner
Close
Seguici su Facebook
Resta aggiornato sui Mercatini di Natale