Google+
Home / Mercatini di Natale Italia / Mercatini di Natale di Milano
Mercatino di Natale di Piazza Portello, Milano. Autore Centro Commerciale Piazza Portello
Mercatino di Natale di Piazza Portello, Milano. Autore Centro Commerciale Piazza Portello

Mercatini di Natale di Milano

Durante le festività natalizie anche la città di Milano ospita manifestazioni dedicate al Natale, in particolare sono organizzati eventi rivolti ai giovani e alle famiglie, tra cui concerti, spettacoli, cori, fiabe, esposizioni d’arte, spettacoli teatrali, cortei storici.

Nelle vie del centro troverete artisti di strada, le caldarroste e il vin brulè, non mancano le piste da pattinaggio su ghiaccio, i presepi, gli alberi di Natale e la città viene illuminata da migliaia di luminarie, infine, come ogni anno sono presenti i classici Mercatini di Natale che si troveranno sparsi in diverse zone della città.

MERCATINI DI NATALE A MILANO

Date Mercatini di Natale 2015:
27 novembre/5 dicembre/9 dicembre 2015 – 24 dicembre/6 gennaio 2016

Fiera di Sant'Ambrogio

Fiera di Sant’Ambrogio

Fiera di Sant’Ambrogio. Mercatini “Oh bej! Oh bej!” presso il Castello Sforzesco in Piazza Castello, Via Gadio, Piazza del Cannone a Milano. Con circa 400 bancarelle di oggettistica, artigianato, abbigliamento e antiquariato.

Apertura: 5 dicembre – 8 dicembre 2015. Orario: dalle 8.00 alle 20.00.

Mercatino di Natale in Piazza Duomo.

Mercatino di Natale in Piazza Duomo.

Mercatino di Natale in Piazza Duomo. Il mercatino di Natale di Piazza Duomo riempirà di bancarelle e casette natalizie la zona tra corso Vittorio Emanuele, l’abside del Duomo e via dell’Arcivescovado. L’ambientazione del mercatino è dedicata alla scoperta dei prodotti tipici della tradizione natalizia di tutte le regioni italiane, con varie degustazioni del patrimonio gastronomico locale, dei prodotti D.O.C., D.O.P. ed I.G.P. E’ in mostra l’artigianato artistico con numerosi maestri del legno, della lana, della cera e di oggettistica.

Apertura: 9 dicembre 2015 –  6 gennaio 2016. Orario: dalle 9 alle 21.

Artigiano in Fiera

Artigiano in Fiera

Artigiano in Fiera. Esposizione di artigianato internazionale con ingresso gratuito organizzato da Fiera Milano presso Rho Fiera.

Apertura: 5 dicembre – 13 dicembre 2015. Orario: Tutti i giorni dalle 10,00 alle 22,30.

Villaggio delle Meraviglie, Milano

Villaggio delle Meraviglie, Milano

Villaggio delle Meraviglie. Il Villaggio delle Meraviglie è allestito nei Giardini Indro Montanelli di Porta Venezia a Milano. Gli ingressi al Villaggio si trovano in Corso Venezia, in Via Palestro e sui Bastioni di P.ta Venezia.

Nel Villaggio si trovano la Casa di Babbo Natale e della Befana, la slitta di Babbo Natale, una pista di pattinaggio, il cinema a 4D, il Palazzo dell’Uomo delle Nevi, la discesa libera, il Jumping, le giostre e il Mercatino degli Elfi con stand alimentari.

Apertura: 5 dicembre 2015 – 10 gennaio 2016. Orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 15.00 alle ore 20.00. Sabato e domenica dalle 10.00 alle 20.00. Pista di pattinaggio: dalle 10.00 alle 21.00.

Mercatino di Natale in piazza Portello

Mercatino di Natale in piazza Portello

Mercatino di Natale in piazza Portello (zona piazzale Accursio) presso il Centro Commerciale. Mercatino di Natale con le tipiche casette di legno e gli artigiani trentini. Vin brulé, ciambelle, ceramica, vetro soffiato, profumi, colori e sapori del Trentino. Gastronomia trentina e  oggetti di artigianato.

Apertura: 27 novembre 2015 – 6 gennaio 2016. Orario: dalle 9.00 alle 21.00.

Altri Mercatini di Natale:

Mercatino di Natale “Green Christmas” alla Fonderia Napoleonica

Mercatino di Natale “Green Christmas” alla Fonderia Napoleonica

1) Mercatino di Natale “Green Christmas” alla Fonderia Napoleonica.

Mercatino di Natale “Green Christmas” che si terrà a Milano presso la Fonderia Napoleonica Eugenia di Via Thaon di Revel, un suggestivo sito di archeologia industriale nel cuore del quartiere Isola (MM3 Zara), un luogo dove sono state plasmate campane come quella di San Marco a Venezia o i portoni del Duomo milanese. Qui troverete esposti prodotti rigorosamente “eco” della moda etica  italiana e non, dell’artigianato e della cosmesi naturale. Non manca l’angolo tisane e infusi da agricoltura biologica, con assaggi dal gusto natalizio: mela, biscotti, cannella, cioccolato bianco.

Tra le bancarelle di abbigliamento e accessori troverete sciarpe, cinture, borse, giacche. I materiali, rigorosamente bio o riciclati, vanno dal lino e dalla canapa, al tulle e al pizzo 100% cotone, fino alla lana certificata, cashmere e morbidissima alpaca boliviana frutto del lavoro di cooperative di piccoli coltivatori. Saranno proposti anche oggetti e arredi eco-design. Mobili e oggetti in legno di recupero, lampade, mosaici, vasi in vetro che stanno tra arte e artigianato. Ma anche originali terracotte e piastrelle dipinte a mano. La parte del mercatino dedicato al gioiello e al bijoux presenta pezzi unici o in edizione limitata realizzati a mano.

I visitatori avranno inoltre la possibilità (su prenotazione) di visitare lo spazio museale realizzato negli antichi ambienti di lavoro della fabbrica, dove sono conservati documenti, fotografie, strumenti e attrezzature legati all’attività fusoria.

Apertura: 12 dicembre – 13 dicembre 2015. Orario: sabato dalle 10 alle 21, domenica dalle 10 alle 20.

Info: Fonderia Napoleonica Eugenia, Via Thaon di Revel 21, 20159 Milano. Per info e prenotazioni: cell. 393 0552272. E-mail: newsletter@fonderianapoleonica.it

Mercatino di Natale dell'Associazione Casamica Onlus

Mercatino di Natale dell’Associazione Casamica Onlus

2) Mercatino di Natale Associazione CasAmica Onlus. L’Associazione CasAmica Onlus organizza un mercatino di Natale solidale il 27-28-29 novembre, presso la Parrocchia Ss. Nereo e Achilleo, in via Sant’Achilleo 4 a Milano, il cui ricavato verrà devoluto ai nostri progetti di accoglienza. Potrete scegliere i vostri regali di Natale tra prodotti artigianali, giocattoli, bigiotteria, prelibatezze alimentari, tra cui vini, olio e i panettoni e i pandori a marchio G.Cova di viale Monza, e tanti altri prodotti. Un’opportunità per dare un valore in più ai vostri doni: infatti, tutto il ricavato del mercatino verrà devoluto ai nostri progetti di accoglienza. CasAmica Onlus è un’organizzazione di volontariato che, dal 1986, a Milano, accoglie malati e loro familiari in difficoltà provenienti da tutta Italia per curarsi negli ospedali della città in 4 Case di accoglienza (tre dedicate agli adulti e una ai bambini), aperte 365 giorni all’anno e che dispongono complessivamente di circa 100 posti letto. Grazie al prezioso aiuto di circa 80 volontari, offriamo molto più che un posto letto: da noi gli ospiti trovano un tessuto familiare e vitale, un luogo degli affetti, fatto di accoglienza, solidarietà e condivisione, valori indispensabili per affrontare al meglio la malattia e la lontananza da casa.

Apertura: 27 novembre – 29 novembre 2015. Orario: venerdì 28 novembre dalle 16.00 alle 19.00, , sabato dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.30 e domenica dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.30.

Info: Cell. 377 1680771. Tel. 02 84132162. E-mail: claudia@casamica.it

Mercatino del Banco di Garabombo

Mercatino del Banco di Garabombo

3) Mercatino del Banco di Garabombo. Mercatino del commercio equo e dell’economia solidale al piazzale di via Mario Pagano (fermata M1). Mercato natalizio dei prodotti del commercio equo e solidale in cui ampio spazio è dato anche alla produzione biologica e ai prodotti da filiera corta. Molte sono le proposte di abbigliamento, prodotti cosmetici, mobili, tessili e ceramiche, oltre a giochi per bambini e libri.

Apertura: 6 novembre 2015 – 6 gennaio 2016. Orario: tutti i giorni dalle 9 alle 20.

rentalcars.com
Close
Seguici su Facebook
Resta aggiornato sui Mercatini di Natale
eXTReMe Tracker