Home / Mercatini di Natale Italia / Mercatino di Natale di Greccio

Mercatino di Natale di Greccio

Greccio è un piccolo paese, posto a circa 700 metri d’altezza, tra le città di Rieti e Terni, che si trova a circa 15 km a nord-ovest dalla città di Rieti. Greccio è un piccolo borgo ricco di arte, luogo del primo Presepe del mondo e gemellato con Bethlehem (Betlemme).

Il borgo è conosciuto per la presenza del Convento di Greccio, fondato da San Francesco tra il 1217 e il 1223, e dove nel 1223, per la prima volta al mondo, venne allestito un presepio vivente per la rievocazione della natività di Gesù, questo fu fatto da San Francesco nella notte di Natale del 1223.

Nel convento è possibile vedere la Cappella del Presepio, ricavata nella grotta dove San Francesco allestì il suo presepio, con un pregevole affresco di scuola giottesca (1409), l’Oratorio e il Dormitorio di San Bonaventura tutti edifici del XIII secolo.

Ogni anno nel periodo natalizio a Greccio si svolge uno splendido mercatino.

Info: Comune di Greccio. Ufficio Turistico – P.le dei Tre Compagni – 02045 GRECCIO (RI) Tel. 3313095244. E-mail: info@visitgreccio.com

HOTELS, ALBERGHI, APPARTAMENTI E B & B

Booking.com
x

Check Also

Mercatino di Natale di Pompei

Famosa località archeologica della Campania, situata a poche decine di chilometri a sud-est di Napoli, Pompei, una delle ...