Palle di Natale. Autore e copyright Marco Ramerini
Palle di Natale. Autore e copyright Marco Ramerini

Mercatino di Natale di Pordenone

Pordenone, importante città industriale del Friuli Venezia Giulia, il suo centro storico ha mantenuto solo in parte la sua struttura medievale, centro della città è la piazza Cavour.

Tra gli edifici di interesse troviamo il duomo in stile romanico-gotico del XV secolo, il palazzo comunale in stile gotico del XIV secolo, lungo il centrale Corso Vittorio Emanuele II, si trovano palazzi e porticati in stile gotico e rinascimentale.

MERCATINO DI NATALE DI PORDENONE

1) Mercatino di Natale di Pordenone (Le Casette di Pordenone). Il Mercatino di Natale si svolge di solito nella Piazza XX Settembre qui nelle casette di legno tipiche dei mercatini natalizi gli artigiani e i commercianti presentano le loro creazioni, occasioni per un regalo originale, troverete gioielli, ceramiche, sculture in legno, giocattoli, libri, vestiti, fiori, e specialità della cucina friulana. Tra le manifestazioni solitamente organizzate a Pordenone durante il Natale troverete spettacoli teatrali e musicali, animazioni per le strade della città, sotto la loggia del palazzo comunale talvolta viene allestito un meraviglioso presepe.

Informazioni: Comune di Pordenone – Ufficio Cultura e Sport. Telefono 0434392917 / 0434392914. E-mail: attivitaculturali@comune.pordenone.it ; info@sviluppoeterritorio.it

2) Mercatino dell’Antiquariato edizione speciale: Mercatino di Natale. Mercatino che di solito si svolge in Corso Vittorio Emanuele II. Si tratta di un’edizione speciale del Mercatino dell’Antiquariato che si svolge nel cuore del Centro storico di Pordenone. In questo mercatino troverete: articoli di artigianato, cose usate (vecchie di almeno 50 anni), francobolli, monete, antichità, quadri.

Informazioni: Tel 0434 1777805. E-mail: propordenone@propordenone.it

Booking.com
x

Check Also

Palle di Natale. Autore e copyright Marco Ramerini

Mercatino di Natale di Greccio

Greccio è un piccolo paese, posto a circa 700 metri d’altezza, tra le città di Rieti e Terni, ...