Home / Mercatini di Natale Italia / Mercatini di Natale a Torino
Palle di Natale. Autore e copyright Marco Ramerini
Palle di Natale. Autore e copyright Marco Ramerini

Mercatini di Natale a Torino

Torino è una città di origine romana che si estende lungo la riva sinistra del fiume Po. Il cuore della città è la vasta e porticata piazza Castello. Torino ha importanti monumenti e musei che ne fanno una destinazione ricercata tra i turisti che visitano questa parte dell’Italia. Durante il periodo che precede il Natale Torino ospita ogni anno alcuni mercatini di Natale, qui elenchiamo alcuni dei più interessanti.

MERCATINI DI NATALE A TORINO

Di solito a Torino vengono organizzati diversi mercatini legati alla tradizione natalizia, inoltre sono organizzati cori e concerti, eventi multiculturali e intrattenimenti sportivi in tutti i quartieri. Il mercatino di Natale, com’è tradizione, di solito vieneallestito in Borgo Dora al cortile del Maglio, in piazza Borgo Dora e nel parcheggio antistante, mentre altri mercatini tematici sono solitamente organizzati nelle piazze Statuto, Santa Rita, nelle vie Buozzi e Amendola e in corso Marconi. Inoltre spesso sono presenti piste di pattinaggio su ghiaccio, oltre a casette natalizie, in piazza Carlo Alberto e al Parco Dora.

Natale coi fiocchi. Mercatini, eventi e animazioni.

Villaggio di Natale a Venaria Reale (Sogno del Natale). Questo Villaggio di Natale viene solitamente allestito nei giardini della Reggia di Venaria Reale su una superficie di 20.000 metri quadrati. Qui sarà possibile trascorrere il vostro tempo in compagnia di Babbo Natale e degli elfi. La grande casa  degli Elfi con i laboratori creativi per i bambini. Il Corridoio degli Antenati: una galleria in cui sono esposti i quadri che raccontano la storia di Babbo Natale nelle diverse epoche storiche. L’Ufficio Postale di Babbo Natale, la Grande Fabbrica dei giocattoli, la stanza di Babbo Natale e il ricovero della slitta.

Mercatino di Natale di Torino al Cortile del Maglio. Classico Mercatino di Natale che solitamente si svolge tra il Cortile del Maglio, Borgo Dora e Piazza Borgo Dora. Un mercatino di Natale con bancarelle e chalet che espongono oggettistica natalizia, addobbi, luci, e accessori per il Natale. Troverete anche oggetti artigianali e prodotti enogastronomici, provenienti da 14 regioni italiane e 8 nazioni estere. Nella zona del Cortile del Maglio durante i fine settimana sarà presente un area dedicata ai bambini con giochi, letture di fiabe e laboratori artistici.

Mercatino di Solidarietà dell’Avvento del Laboratorio Salesiano Mamma Margherita dell’Oratorio Michele Rua. Oratorio Salesiano Michele Rua, via Paisiello, 37, Torino. Grazie al suo fascino tutto particolare il Mercatino, seguito da un bel gruppo di signore che ogni mercoledì s’incontrano nei locali dell’Oratorio non solo per stare in compagnia ma per seguire l’insegnamento della Mamma di Don Bosco cucendo e ricamando, ogni anno viene visitato da una folla di visitatori alla ricerca di idee regalo sempre nuove e diverse che vengono proposte. Al Mercatino del Laboratorio Mamma Margherita del Michele Rua si possono trovare decorazioni e oggettistica natalizia, candele, potpourri e articoli artigianali di ogni specie e per tutta la famiglia. L’obbiettivo del Laboratorio Mamma Margherita, supportato anche dal gruppo degli uomini con il quale condivide le stesse finalità, è la sua solidarietà a contribuire a sostenere le necessità dell’oratorio. Il tradizionale mercatino natalizio dell’Oratorio Michele Rua è sicuramente un’occasione in più per trovare il regalo ideale per le persone che ami e una vasta scelta oggettistica permette di personalizzare ogni singolo presente.

Booking.com
x

Check Also

Palle di Natale. Autore e copyright Marco Ramerini

Mercatino di Natale di Sacile

Situato pochi chilometri ad ovest di Pordenone, Sacile è una cittadina caratterizzata da un bel centro storico, fatto ...