Google+
Home / Mercatini di Natale Francia / Mercatino di Natale di Amiens
Amiens, Piccardia, Francia. Author Maurice. Licensed under the Creative Commons Attribution
Amiens, Piccardia, Francia. Author Maurice

Mercatino di Natale di Amiens

Situata nel nord della Francia, questa cittadina della Piccardia è famosa per la sua cattedrale gotica del XIII secolo, dichiarata dall’UNESCO patrimonio mondiale dell’umanità. La cattedrale di Amiens è la più grande della Francia, grande il doppio di quella di Notre-Dame a Parigi, essa misura infatti 145 metri di lunghezza e 112 metri di altezza. Altro patrimonio dell’umanità dell’UNESCO è il Beffroi d’Amiens, alto 52 metri e formato da un basamento quadrato costruito nel XV secolo e da una struttura in pietra, che racchiude l’orologio, edificata nel XVIII secolo. Per gli amanti della fantascienza e dei romanzi di Giulio Verne ad Amiens si trova la casa di Verne dove è stato allestito un ricco museo con annesso centro di documentazione.

MERCATINO DI NATALE DI AMIENS

Date Mercatino di Natale 2017:
24 novembre – 24 dicembre 2017
26 dicembre – 30 dicembre 2017

Marché de Noël d'Amiens 2017

Marché de Noël d’Amiens 2017

1) Mercatino di Natale di Amiens (Marché de Noël, Parfums d’hiver). Allestito in diversi luoghi della città, è il più grande mercatino di Natale del nord della Francia. Di solito tra le attrazioni del mercatino di Natale si trovano lo chalet di Babbo Natale (Chalet du Père Noël) e lo chalet degli alberi di Natale che sono solitamente allestiti nella place de l’Hôtel de Ville, la piazza è anche dominata da un grande albero addobbato e illuminato. Nella vicina place Gambetta, vengono organizzati giochi e animazioni per i bambini, e spesso viene anche allestita una pista per lo sci di fondo con il meraviglioso chalet della magia. Il Mercatino di Natale di Amiens è formato da circa 135 casette di legno, che si estendono nelle piazze e nella vie dalla città per quasi 2 km di lunghezza. Nel mercatino di Amiens troverete molte bancarelle dedicate all’artigianato locale, ad animare la città contribuiscono anche spettacoli natalizi per grandi e piccini, e i commercianti del centro città con le loro vetrine addobbate. Al calare della sera, ogni giorno alle 19, sulla facciata della Cattedrale di Amiens viene svolto uno spettacolo di suoni e luci.

Orario: Lunedì dalle 14:00 alle 19:30; da martedì a giovedì e domenica dalle 10:30 alle 19:30. Venerdì e sabato dalle 10:30 alle 21:00. Chiude alle 17h il 24 e il 30 dicembre. Chiuso il 25 dicembre.


banner
Close
Seguici su Facebook
Resta aggiornato sui Mercatini di Natale