Home / Mercatini di Natale Francia / Mercatino di Natale di Amiens

Mercatino di Natale di Amiens

Situata nel nord della Francia, questa cittadina della Piccardia è famosa per la sua cattedrale gotica del XIII secolo, dichiarata dall’UNESCO patrimonio mondiale dell’umanità. La cattedrale di Amiens è la più grande della Francia, grande il doppio di quella di Notre-Dame a Parigi, essa misura infatti 145 metri di lunghezza e 112 metri di altezza. Altro patrimonio dell’umanità dell’UNESCO è il Beffroi d’Amiens, alto 52 metri e formato da un basamento quadrato costruito nel XV secolo e da una struttura in pietra, che racchiude l’orologio, edificata nel XVIII secolo. Per gli amanti della fantascienza e dei romanzi di Giulio Verne ad Amiens si trova la casa di Verne dove è stato allestito un ricco museo con annesso centro di documentazione.

MERCATINO DI NATALE DI AMIENS

Date Mercatino di Natale 2019:
23 novembre – 24 dicembre 2019
26 dicembre – 30 dicembre 2019

1) Mercatino di Natale di Amiens (Marché de Noël, Parfums d’hiver). Allestito in diversi luoghi della città, è il più grande mercatino di Natale del nord della Francia. Di solito tra le attrazioni del mercatino di Natale si trovano lo chalet di Babbo Natale (Chalet du Père Noël) e lo chalet degli alberi di Natale che sono solitamente allestiti nella place de l’Hôtel de Ville, la piazza è anche dominata da un grande albero addobbato e illuminato. Nella vicina place Gambetta, vengono organizzati giochi e animazioni per i bambini, e spesso viene anche allestita una pista per lo sci di fondo con il meraviglioso chalet della magia. Il Mercatino di Natale di Amiens è formato da circa 135 casette di legno, che si estendono nelle piazze e nella vie dalla città per quasi 2 km di lunghezza. Nel mercatino di Amiens troverete molte bancarelle dedicate all’artigianato locale, ad animare la città contribuiscono anche spettacoli natalizi per grandi e piccini, e i commercianti del centro città con le loro vetrine addobbate. Al calare della sera, ogni giorno alle 19, sulla facciata della Cattedrale di Amiens viene svolto uno spettacolo di suoni e luci.

Orario: Lunedì dalle 14:00 alle 19:30; da martedì a giovedì e domenica dalle 10:30 alle 19:30. Venerdì e sabato dalle 10:30 alle 21:00. Chiude alle 17h il 24 e il 30 dicembre. Chiuso il 25 dicembre.

banner