Google+
Home / Mercatini di Natale Francia / Mercatino di Natale di Carcassonne
Carcassonne, Linguadoca-Rossiglione, Francia. Author Karoly Lorentey. Licensed under the Creative Commons Attribution
Carcassonne, Linguadoca-Rossiglione, Francia. Author Karoly Lorentey

Mercatino di Natale di Carcassonne

Carcassonne, suggestiva città medievale completamente cinta da mura, si trova nel sud della Francia, tra Tolosa e Narbonne, vicino al confine con la Spagna e ai Pirenei. Questa spettacolare città medievale sorge lungo la riva destra del fiume Aude. La città di Carcassonne per la sua bellezza è stata dichiarata patrimonio mondiale dell’umanità dall’UNESCO. Carcassonne fu fondata dai romani e successivemente, in epoca medievale si sviluppò in un importante piazzaforte fortificata. Le mura della città furono restaurate dall’architetto Eugène Viollet-le-Duc nel 1853. La città fortificata si compone essenzialmente da due cerchi di mura – parte delle quali sono di epoca romana –  intervallate da 53 torri e barbacani che servivano per prevenire l’attacco delle macchine d’assedio. Il castello a cui si accede tramite un ponte levatoio è circondato da un fossato e presenta un mastio centrale. Nel periodo del Natale il Mercatino di Natale di Carcassonne è l’evento più frequentato e importante di questa storica cittadina della Linguadoca-Rossiglione.

MERCATINO DI NATALE DI CARCASSONNE

Date Mercatino di Natale 2016:
3 dicembre – 31 dicembre 2016

Magie de Noël Carcassonne 2016

Magie de Noël Carcassonne 2016

1) Magie de Noël di Carcassonne (Magie de Noël). Il mercatino di Natale di Carcassonne si svolge, con le sue bancarelle, nella piazza Carnot. Per il Natale il centro storico (Bastide Saint-Louis e la Cité) di questa bellissima cittadina medievale francese si riempie di luci, decorazioni e luminarie.

Per il divertimento di grandi e piccini Carcassonne offre, oltre al Mercatino di Natale, una pista di pattinaggio su ghiaccio e slittino, viaggi in slitta, un villaggio gonfiabile, canti natalizi e concerti, sfilate di personaggi dei cartoni animati.

Apertura: 3 dicembre – 31 dicembre 2016. Orario: tutti i giorni dalle 11.00 alle 19.00. Chiuso il 25 dicembre.

2) Festa di San Nicola nella Città Medievale (Fête de la Saint Nicolas dans la Cité Médiévale). Mercatino di artigianato (40 artigiani) installato nei giardini del Teatro Jean-Deschamps, una grande festa con truppe medievali medievali in tutte le strade della città (combattimenti, sfilate, accampamento….).

Apertura: 3 dicembre – 4 dicembre 2016.


banner
Close
Seguici su Facebook
Resta aggiornato sui Mercatini di Natale