Google+
Home / Mercatini di Natale Francia / Mercatino di Natale di Aubagne
Aubagne, Provenza, Francia. Author Cyril. Licensed under the Creative Commons Attribution
Aubagne, Provenza, Francia. Author Cyril

Mercatino di Natale di Aubagne

Aubagne, cittadina della Provenza tra Marsiglia e Tolone, famosa per essere la sede della Legione Straniera, è anche considerata la capitale dei Santon de Provence, le statuine di argilla, tipiche della Provenza, molto colorate, che vengono utilizzate nei Presepi. Durante le festività natalizie Aubagne sarà animata da fiere, mercatini di figurine dei presepi, eventi, spettacoli tutto nella pura tradizione della Provenza.

MERCATINO DI NATALE DI AUBAGNE

Date Mercatino di Natale 2016:
19 novembre – 31 dicembre 2016

La visita al mercatino può essere anche l’occasione per visitare l’interessante Musée des Santons et Arts Traditionnels Provençaux.

Marché au Santon et à la Céramique d'Aubagne 2016

Marché au Santon et à la Céramique d’Aubagne 2016

1) Mercatino di Natale di Aubagne (Marché au Santon et à la Céramique d’Aubagne. Marché des santonniers et céramistes). Questo mercatino di Natale si svolge lungo il cours Maréchal Foch nel cuore del centro storico di Aubagne. Il mercatino è dedicato alla ceramica e in modo particolare alle figurine dei Presepi: i Santon de Provence. Gli artigiani locali – i santonniers – espongono i loro piccoli capolavori d’argilla decorata. Il Mercatino di Natale ospita più di una ventina di bancarelle dedicate all’arte del paese di Aubagne. Questo mercatino è l’occasione per scoprire le ultime creazioni di artigiani e ceramisti santonniers d’Aubagne e  anche per trovare un regalo originale.

Apertura: 19 novembre – 31 dicembre 2016. Orario: tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00. Chiuso il 25 dicembre.

Biennale de l'Art Santonnier Aubagne 2016

Biennale de l’Art Santonnier Aubagne 2016

2) Biennale de l’Art Santonnier. Marché aux santons nel centro della cittadina di Aubagne con una cinquantina di artigiani santonniers provenienti da tutta la Francia. Le creazioni dei santonniers presenti vengono accuratamente selezionate per rendere questo mercato un mercato di riferimento in Francia.

Apertura: Ogni primo fine settimana di dicembre (si svolge solo negli anni pari). Apertura: 3 dicembre – 4 dicembre 2016.


banner
Close
Seguici su Facebook
Resta aggiornato sui Mercatini di Natale