Google+
Home / Mercatini di Natale Francia / Mercatino di Natale di Clermont-Ferrand
Clermont-Ferrand, Alvernia, Francia. Author Jean-Louis Zimmermann. Licensed under the Creative Commons Attribution
Clermont-Ferrand, Alvernia, Francia. Author Jean-Louis Zimmermann

Mercatino di Natale di Clermont-Ferrand

Clermont-Ferrand, città capoluogo della regione dell’Alvernia, si trova nella Francia centrale, nell’area del Massiccio Centrale a circa 400 metri d’altezza. La città è circondata dalla catena vulcanica dei Puys (Chaîne des Puys), tra questi, il vulcano più famoso è il Puy-de-Dôme (1.465 metri). Clermont-Ferrand è classificata come città d’arte (Ville d’Art et d’Histoire), ha un bel centro storico con alcuni interessanti edifici religiosi, tra questi ne spiccano due: la chiesa romanica di Notre-Dame du Port, costruita tra l’XI e il XII secolo, e la cattedrale gotica (Cathédrale Notre-Dame-de-l’Assomption), del XIII secolo. Caratteristica degli antichi edifici del centro storico di Clermont-Ferrand è che sono stati costruiti utilizzando la pietra lavica per cui hanno generalmente un colore nero come le torri che svettano sulla catedrale della città. Il Mercatino di Natale di Clermont-Ferrand è l’avvenimento più importante del periodo natalizio di questa città dell’Alvernia.

MERCATINO DI NATALE DI CLERMONT-FERRAND

Date Mercatino di Natale 2017:
24 novembre – 31 dicembre 2017

Marché de Noël à Clermont-Ferrand 2017

Marché de Noël à Clermont-Ferrand 2017

1) Mercatino di Natale di Clermont-Ferrand (Marché de Noël). Il mercatino riempie solitamente la centralissima place de la Victoire ai piedi della Cattedrale di Clermont-Ferrand ed è formato da circa 70 casette di legno dove troverete decorazioni natalizie, prodotti di artigianato, giocattoli e specialità culinarie. Lungo le strade del centro di Clermont-Ferrand ci saranno trampolieri, mangiatori di fuoco, e tanti giochi per i bambini. Ogni anno sono presenti delle novità, nelle ultime edizioni erano presenti la casella per la posta di Babbo Natale, dei trenini su cui poter salire e girare per la città, e una grande ruota panoramica. La città viene generalmente illuminata ed addobbata con 16 km di ghirlande e luminarie. Visitate Clermont-Ferrand durante le festività natalizie per scoprire quali saranno le novità di quest’anno!

Date e orari di apertura: Dal 24 novembre al 31 dicembre. Il mercatino sarà aperto dal venerdì 24 novembre 2017 alle ore 17, fino alla domenica 31 dicembre 2017 alle 17 h. I chalet sono aperti per la vendita dalle ore 10 alle ore 20 senza interruzioni tranne:

– Venerdì 1, 8, 15 e 22 dicembre e il sabato 25 novembre, 2, 9, 16 e 23 dicembre quando il mercato aprirà dalle 10 alle 21.
– 2 dicembre il mercato apre dalle 17 alle 21.
– 24 dicembre quando il Mercato chiuderà alle 17.
– del 25 dicembre quando il mercato è chiuso (festa).
– 26 dicembre quando il mercato è aperto dalle 14 alle 20.
– 31 dicembre quando il mercato chiude alle 16.


banner
Close
Seguici su Facebook
Resta aggiornato sui Mercatini di Natale