Google+
Home / Mercatini di Natale Francia / Mercatini di Natale Alsazia / Mercatino di Natale di Eguisheim
Eguisheim, Alsazia, Francia. Author Russ Bowling. Licensed under Creative Commons Attribution
Eguisheim, Alsazia, Francia. Author Russ Bowling

Mercatino di Natale di Eguisheim

Eguisheim è un piccolo borgo dell’Alsazia situato a soli 5 km da Colmar. Il paese è caratterizzato da architetture deliziose, ricco di fiori e molto suggestivo. Eguisheim è famoso per essere un importante centro della produzione del vino alsaziano. Il Mercatino di Natale di Eguisheim è l’evento annuale principale di questo storico borgo alsaziano. Famosa è anche la tradizione floreale di Eguisheim.

MERCATINO DI NATALE DI EGUISHEIM

Date Mercatino di Natale 2016:
25 novembre – 23 dicembre 2016
27 dicembre – 30 dicembre 2016

Marché de Noël à Eguisheim 2016

Marché de Noël à Eguisheim 2016

1) Mercatino di Natale di Eguisheim (Marché de Noël) in Place du Marché aux Saules e in Place Mgr Stumpf. Mercatino di Natale tradizionale che è dedicato, ogni settimana, ad un tema diverso, ma sempre con riferimento all’artigianato e ai mestieri di una volta. Il mercatino di Natale di Eguisheim è allestito nel pittoresco centro del paese e occupa le principali piazze. In un ambiente magico troverete una trentina di artigiani e commercianti che offrono i loro prodotti.

Aperto: 25 novembre – 23 dicembre 2016. Orario: dalla domenica al venerdì dalle 9.00 alle 19.00; il sabato dalle 9.00 alle 20.00.

2) Mercato dei Re Magi (Marché des rois mages). Questo mercatino tradizionale che ha per tema l’arrivo dei Re Magi e l’Epifania, si svolge nella Place du marché e nella Place Mgr Stumpf dal 27 dicembre al 30 dicembre.

Aperto: dal 27 dicembre al 30 dicembre 2016. Orario: dalle 9.00 alle 19.00 (il sabato il mercatino chiude alle ore 20,00).

banner
Close
Seguici su Facebook
Resta aggiornato sui Mercatini di Natale