Home / Mercatini di Natale Francia / Mercatino di Natale di Brest
Brest, Bretagna, Francia. Author Oatsy40. Licensed under the Creative Commons Attribution
Brest, Bretagna, Francia. Author Oatsy40

Mercatino di Natale di Brest

Situata all’estremità nord-occidentale della Francia, Brest è un importante porto militare, e le seconda più grande città della Bretagna. Fondata come campo fortificato dai Romani, la città si sviluppò nel medioevo, quando era contesa tra il duca di Bretagna e il re d’Inghilterra. Nel XVII secolo Brest divenne un importante porto militare della marina francese da dove partivano le flotte commerciali verso le Americhe e le Indie. La città fu rasa al suolo durante la seconda Guerra Mondiale, perché qui i tedeschi avevano costruito un importante base navale. A causa delle distruzioni causate dai bombardamenti aerei della Seconda Guerra Mondiale la città ha oggi un aspetto moderno. Tra le principali attrazioni da visitare in città troviamo: l’Arsenale, il Castello (Château de Brest), la Torre Tanguy (Tour Tanguy), il moderno Acquario (Océanopolis), e il Museo della Marina (Musée de la Marine).

MERCATINO DI NATALE DI BREST

Date Mercatino di Natale 2019:
Siamo in attesa delle date 2019

Mercatino di Natale di Brest (Marché de Noël). Il mercatino di Natale di Brest si svolge solitamente nella Place de la Liberté, dove sono raccolte circa 50 casette di legno, in questi graziosi chalets vengono esposti e venduti prodotti artigianali, decorazioni natalizie e prelibatezze culinarie. Allietano la manifestazione spettacoli, canti e cori natalizi. Durante il Natale tutta la città di Brest è addobbata con luminarie e decorazioni natalizie. Tra gli eventi più amati dai bambini è sicuramente l’arrivo di Babbo Natale che di solito distribuisce dolci e si fa fotografare con i bambini. Tra gli altri avvenimenti organizzati in città nel periodo dell’Avvento sono in programma concerti natalizi, spettacoli di artisti di strada e presepi allestiti nelle chiese della città.

Orario: Dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 20. Sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 20. Chiusura eccezionale alle 19 il 24 dicembre. Il mercatino sarà chiuso il 25 dicembre.


banner