Google+
Home / Mercatini di Natale Francia / Mercatino di Natale di Nantes
Nantes, Loira, Francia. Author Daniel Jolivet (Sybarite48). Licensed under the Creative Commons Attribution
Nantes, Loira, Francia. Author Daniel Jolivet (Sybarite48)

Mercatino di Natale di Nantes

Nantes è un importante città francese situata, vicino al mare, lungo la valle della Loira. Nantes è il capoluogo della regione della Loira. Nel medioevo la città fece parte del Ducato di Britannia, per poi passare sotto il regno di Francia nel XVI secolo. Nel XVIII secolo Nantes divenne il più importante porto della Francia, grazie al commercio di schiavi e a quello con le colonie americane. La città è passata alla storia per il famoso editto di Nantes che nel 1598 concesse la libertà di culto ai protestanti e così facendo pose termine alle guerre di religione che avevano insanguinato la Francia tra la metà e la fine del XVI secolo. La città ha molte eminenze architettoniche di pregio – principalmente risalenti al settecento – tra gli edifici antichi più interessanti troviamo il Castello dei duchi di Bretagna e la Cattedrale di Saint-Pierre, entrambi costruiti nel XV secolo. Tra i musei della città è da segnalare il Musée des Beaux-Arts con una ricca collezione di dipinti di varie scuole europee che spaziano  dal XIII secolo ai giorni nostri. Il Mercatino di Natale di Nantes è l’evento principale del periodo dell’Avvento.

MERCATINO DI NATALE DI NANTES

Date Mercatino di Natale  2016:
19 novembre – 24 dicembre 2016

Marché de Noël à Nantes 2016

Marché de Noël à Nantes 2016

1) Mercatino di Natale di Nantes (Marché de Noël). Quello di Nantes è il mercatino di Natale più grande della Francia Occidentale, le casette di legno riempiono la place Royale e la place du Commerce, nel centro di Nantes. Le bancarelle sono oltre 100 e presentano sia prodotti francesi che delle altre parti del mondo, offrendo interessanti spunti per i regali natalizi.

Nella casa di Babbo Natale sono organizzate numerose manifestazioni con trampolieri, laboratori creativi e di trucco, dove i bambini potranno creare i loro addobbi natalizi, i biglietti di auguri e le ghirlande.

Orario: da lunedi a giovedì dalle 10.00 alle 20.00. Il venerdì e il sabato dalle 10.00 alle 21.00. La domenica dalle 11.00 alle 20.00. Il 24 dicembre il mercatino di Natale chiude alle ore 18,00.


banner
Close
Seguici su Facebook
Resta aggiornato sui Mercatini di Natale