Home / Mercatini di Natale Francia / Mercatino di Natale di Tarascona

Mercatino di Natale di Tarascona

Situata tra Arles ed Avignone, lungo la riva sinistra del Rodano, la cittadina di Tarascona ha un bel centro storico con un castello medievale (Château de Tarascon) e antiche vie tra cui spicca la rue des Halles con le sue arcate, tra gli edifici più interessanti, oltre al castello, la chiesa collegiata di Santa Marta (collégiale Sainte-Marthe) in stile romanico-gotico del XII secolo. La cittadina nacque nell’antichità come colonia greca fondata da coloni provenienti dalla vicina Marsiglia (Massalia), ma Tarascona divenne importante solo a partire dal VI secolo. Con l’annessione del centro abitato alla contea di Provenza, Tarascona accrebbe ulteriormente la sua importanza militare grazie al fatto di trovarsi al confine con il regno di Francia che allora era segnato dal Rodano.

MERCATINO DI NATALE DI TARASCONA (Tarascon)

Tradizionale mercato di Natale e gastronomico in place de la Gare composto da 20 espositori. Tarascona offre una pista di pattinaggio per i bambini, un vero e proprio mercato di Natale con Santons, mestieri di arte, cibo, e , nel centro della città, sfilate, un enorme albero di Natale, una fattoria con gli animali, un viaggio in treno per incontrare Babbo Natale e altre sorprese. Le manifestazioni natalizie di Tarascona sono chiamate “Le Monde Merveilleux de Noël”.

Noël au coeur des traditions de Provence. Tarascona celebra il natale e le tradizioni Calendales, organizzando nel cuore del centro storico un mercatino di Natale (Marché de Noël) e un Marché aux Santons. Molti degli appuntamenti sono offerti gratuitamente: narrazione per i bambini, le processioni di figurine, Pastorale, concerti …

  • Marché aux Santons su Place Frédéric Mistral, Place du Marché et Rue des Halles. Le santonniers vi invitano a scoprire le loro creazioni originali in vari luoghi della cittadina, Hôtel de Ville (Rez-de-chaussée e Salle des Consuls), Cloître des Cordeliers.
  • Marché de Noël su Place de la Gare e Cours Aristide Briand. Gli espositori e artigiani propongono diversi prodotti per aiutare a preparare per il Natale.
Booking.com
x

Check Also

Palle di Natale. Autore e copyright Marco Ramerini

Mercatino di Natale di Metz

Metz, capoluogo e città più importante della Lorena, si trova non lontano dal confine con la Germania, il ...