Google+
Home / Mercatini di Natale Francia / Mercatino di Natale di Albi
Albi, Midi-Pirenei, Francia. Author Mamjodh. Licensed under the Creative Commons Attribution
Albi, Midi-Pirenei, Francia. Author Mamjodh

Mercatino di Natale di Albi

Albi, antica città di fondazione Romana, è oggi un importante centro commerciale situato lungo il fiume Tarn. Albi è anche il luogo di nascita di Henri de Toulouse-Lautrec, famoso pittore impressionista. Nel suo centro storico svetta la maestosa cattedrale di Sainte-Cécile, edificata alla fine del XIII secolo e che è uno dei più grandi edifici in mattoni del mondo. Gli edifici in mattoni rossi  sono la caratteristica principale della città. Altro edificio di pregio di Albi è il Palais de la Berbie, l’antico palazzo degli arcivescovi di Albi, oggi sede dell’importante museo dedicato a Toulouse-Lautrec. Nel 2010 Albi è stata inserita nella lista dell’UNESCO dei luoghi patrimonio dell’umanità: tra gli edifici evidenziati dall’UNESCO ci sono il Ponte Vecchio (Pont-Vieux), il quartiere di Saint-Salvi con la sua chiesa, la cattedrale fortificata di Sainte-Cécile, il Palazzo del vescovo de la Berbie, e i quartieri residenziali, che fanno della città episcopale di Albi un insieme coerente e omogeneo di monumenti e quartieri che è rimasto in gran parte invariato nel corso dei secoli. Il Mercatino di Natale di Albi è l’avvenimento più importante del periodo natalizio di questa città storica del Midi-Pirenei. Ma il Natale di Albi non è solo il mercatino, troverete giochi, musica e spettacoli ad allettare il vostro soggiorno. Di solito una pista di pattinaggio su ghiaccio viene allestita in Place Ste Cecile.

MERCATINO DI NATALE DI ALBI

Date Mercatino 2016:
25 novembre – 27 novembre 2016 (Terroir gourmand – Salon de la gastronomie)
26 novembre – 24 dicembre 2016 (Marché de Noël a Albi zone commerciale du Séquestre)

Marché de Noël a Albi zone commerciale du Séquestre 2016

Marché de Noël a Albi zone commerciale du Séquestre 2016

Mercatino di Natale (Marché de Noël a Albi zone commerciale du Séquestre) nella zona commerciale du Séquestre. Mercatino artigianale dove troverete dipinti, sculture, gioielli, ceramiche, porcellane dipinte, fiori secchi, oggetti in vetro, oggetti decorativi, piastrelle, moda e accessori.

Apertura: 26 novembre – 24 dicembre 2016. Orario: tutti i giorni dalle 10,00 alle 19,00. 

Terroir gourmand - Salon de la gastronomie d'Albi 2016

Terroir gourmand – Salon de la gastronomie d’Albi 2016

Terroir gourmand – Salon de la gastronomie di Albi (Terroir gourmand – Salon de la gastronomie). Organizzato nel Parco delle Esposizioni (Parc des Expositions – Route de Toulouse) vi si trovano i prodotti venduti dai commercianti locali.

Apertura: 25  novembre – 27 novembre 2016. Orari di apertura: Venerdì: 14:00-21:00 (Notturno). Venerdì: 10:00-21:00 (Notturno). Domenica : 10:00-19:00.


banner
Close
Seguici su Facebook
Resta aggiornato sui Mercatini di Natale