Google+
Home / Mercatini di Natale Francia / Mercatino di Natale di Béthune
Béthune, Nord-Passo di Calais, Francia. Author isamiga76. Licensed under the Creative Commons Attribution
Béthune, Nord-Passo di Calais, Francia. Author isamiga76

Mercatino di Natale di Béthune

Piccola cittadina storica dell’Artois, regione storica della Francia settentrionale, Béthune è situata a sud-ovest di Lille e non lontana dall’altra città storica della regione, Arras. Béthune è una città ricca di patrimonio architettonico e storico. Il centro di questa cittadina – che conta poco più di 25 mila abitanti – è molto bello ed è incentrato nella Grand Place – una grande piazza pavimentata con negozi, caffè e il famoso Beffroi – e nella rue Grosse-Tête dove si trovano belle case storiche con tipiche facciate. Il Beffroi di Béthune fa parte della lista del patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. Il Mercatino di Natale di Béthune  è l’evento più importante del periodo natalizio di questa cittadina dell’Artois. Nella vostra visita a Béthune non mancate di assaggiare il “Fort de Béthune” un formaggio tipico a base di avanzi di formaggi miscelati con un po’ di spezie, vino bianco o alcool e poi confezionato in vaso. È un formaggio a pasta fermentata che un tempo era l’alimento base dei minatori.

MERCATINO DI NATALE DI BÉTHUNE

Date Mercatino di Natale 2017:
25 novembre – 31 dicembre 2017

Marché de Noël à Béthune 2017

Marché de Noël à Béthune 2017

1) Mercatino di Natale di Béthune (Marché de Noël). Il mercatino di Béthune è uno dei più famosi dell’Artois, le bancarelle vengono solitamente sistemate lungo la Grand Place (Place du Beffroi) nel centro storico di questa bella cittadina dell’Artois. Ogni anno il mercatino verte su un tema particolare, oltre alle sempre presenti bancarelle – dove troverete dolci tradizionali e oggetti artigianali – di solito durante le festività natalizie troverete ad accogliervi giostre, artisti di strada, e solitamente viene anche allestita una pista di pattinaggio su ghiaccio.

La magia del Natale invade la città di Béthune, dalla fine di novembre la città è abbellita da luminarie e decorazioni natalizie. Durante il periodo natalizio sarà possibile effettuare gite in carrozza, osservare presepi viventi, divertirsi sulla pista di pattinaggio su ghiaccio, sulla ruota e sulla giostra veneziana. Speciale per bambini: La casa di Babbo Natale offre laboratori gratuiti per bambini.

Orario: da lunedì a venerdì dalle 14.00 alle 20.00; il sabato e la domenica dalle 11.00 alle 21.00.


banner
Close
Seguici su Facebook
Resta aggiornato sui Mercatini di Natale