Google+
Home / Mercatini di Natale Francia / Mercatino di Natale di Perpignano
Perpignano, Linguadoca-Rossiglione, Francia. Author Dalbera. Licensed under the Creative Commons Attribution
Perpignano, Linguadoca-Rossiglione, Francia. Author Dalbera

Mercatino di Natale di Perpignano

Perpignano, è un importante città della Francia meridionale, situata a pochi chilometri dal mare, a breve distanza dai Pirenei e vicino al confine con la Spagna, della quale fece parte fino al XVII secolo. Ancora oggi forti sono i legami di questa città con la Catalogna, la lingua catalana è parlata da circa un quarto della popolazione, la cucina è prettamente catalana, i nomi delle vie sono bilingui (francesi e catalani). Tra gli edifici più rimarchevoli della città possiamo citare: la Cattedrale di San Giovanni Battista edificata tra il XIV e il XVI secolo, il Palazzo dei Re di Maiorca del XIII secolo e le mura difensive della cittadella ammodernate nel XVII secolo dall’ingegnere militare di Luigi XIV: Sébastien Le Prestre de Vauban. Nel periodo del Natale il Mercatino di Natale di Perpignano è l’evento più frequentato della capitale della Catalogna francese.

MERCATINO DI NATALE DI PERPIGNANO (Perpignan)

Date Mercatino di Natale 2017:
24 novembre – 31 dicembre 2017

Durante il Natale a Perpignano si tiene il Noël catalan, una manifestazione con un nutrito calendario di attività, i visitatori potranno ammirare, oltre al tradizionale Mercatino di Natale, anche presepi (crèches), canti natalizi, musica e concerti ispirati al Natale, animazioni teatrali, giochi e un piccolo trenino per i bambini.  Il Natale Catalano (Noël Catalan) a Perpignano: è l’insieme delle manifestazioni che caratterizzano le feste natalizie di Perpignano: pista di pattinaggio, pessebres (presepi), canti di Natale, campane, concerti, animazione per bambini.

Marché de Noël à Perpignan 2017

Marché de Noël à Perpignan 2017

1) Mercatino di Natale di Perpignano (Village de Noël). Il mercatino di Perpignano si tiene in Quai Vauban – tra il Pont Magenta e l’Ufficio del Turismo – dove è allestito un piccolo villaggio di Natale formato da circa 35 piccoli chalet di legno. Il mercatino espone prodotti artigianali della regione e tante idee regalo per il Natale. Per i bambini ci sarà la casa di Babbo Natale dove i bambini possono farsi fotografare assieme a Babbo Natale  e dove possono spedire le loro lettere destinate a Babbo Natale con la cassetta postale di Babbo Natale.

Apertura: 24 novembre – 31 dicembre 2017. Orario: tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00. Aperto fino alle ore 20,00 il venerdì, il sabato e la domenica. 


banner
Close
Seguici su Facebook
Resta aggiornato sui Mercatini di Natale