Home / Mercatini di Natale Francia / Mercatino di Natale di Montbéliard

Mercatino di Natale di Montbéliard

Montbéliard è una cittadina situata nella Franca Contea vicino al confine con la Svizzera e poco distante dall’Alsazia meridionale. Sorto nel medioevo come piccolo borgo fortificato, fu per molti secoli, prima una contea e poi un principato indipendente. La cittadina mantiene interessanti edifici antichi come il castello dei duchi di Wurtemberg (Château de Montbéliard), risalente al X secolo e più volte allargato e rimaneggiato tra il XVII e il XVIII secolo, che oggi ospita un interessante museo di arte e storia di Montbéliard dove sono esposti anche i tipici mobili in stile “Montbéliard” o stile protestante che si sviluppò tra il XIV e il XVIII secolo. Il centro storico è incentrato sulla bella piazza St-Martin dove si affacciano gli edifici storici più interessanti di Montbeliard. Proprio nella centrale piazza St-Martin si svolge nel periodo del Natale il Mercatino di Natale di Montbeliard che è l’evento più frequentato delle festività natalizie di questa cittadina della Franca Contea.

MERCATINO DI NATALE DI MONTBÉLIARD

Date Mercatino di Natale 2019:
23 novembre – 24 dicembre 2019

1) Mercatino di Natale di Montbéliard (Marché de Noël). Formato da un piccolo villaggio natalizio di capanne di legno con 140 artigiani, che aprono le loro bancarelle per la gioia dei visitatori. Il mercatino si svolge nel centro storico dalla città, ai piedi della chiesa luterana più antica di Francia, il Tempio di Saint-Martin. Troverete banchi gastronomici dove potrete assaggiare i gustosi cibi locali oppure comprare maglioni di lana e cappelli, e tanti oggetti natalizi.

Il programma del Natale di Montbéliard (Les Lumières de Noël) prevede di solito spettacoli folkloristici, animazioni per i bambini, tra cui un piccolo trenino che percorre le vie del centro, pony, un mini-zoo, passeggiate in calesse con Babbo Natale, un presepio vivente.

Orario: il lunedi dalle 14.00 alle 20.00. Dal martedi al giovedi dalle 11.00 alle 20.30. Il venerdi e il sabato dalle 11.00 alle 21.00. La domenica dalle 10.00 alle 20.30.

banner