Home / Mercatini di Natale Francia / Mercatino di Natale di Arles

Mercatino di Natale di Arles

Arles, l’antica Arelate dei romani, fu da loro fondata nel I secolo a.C.. La città grazie alla sua posizione su importanti vie di comunicazione si sviluppò fino a diventare, nel tardo impero, il capoluogo della prefettura del pretorio delle Gallie. Arles ebbe una certa importanza nel medioevo e poi nel XVI secolo. Simboli della città sono l’antico Anfiteatro romano (les Arenes) e la Chiesa romanica di Saint-Trophime. Dal 1981 i monumenti romani e romanici di Arles fanno parte del patrimonio mondialie dell’umanità dell’UNESCO.

MERCATINO DI NATALE DI ARLES (Drôles de Noëls e Salone internazionale dei santonniers)

Date Natale 2019:
Siamo in attesa delle date 2019 (Drôles de Noëls)
16 novembre – 17 novembre 2019 (Salon international des santonniers)

Ad Arles per Natale non si tiene un vero e proprio mercatino di Natale, ma vi sono due interessanti manifestazioni legate alle festività natalizie: il Salone internazionale dei santonniers (Salon international des santonniers) e i Drôles de Noëls.

1) Salone internazionale dei santonniers (Salon international des santonniers). Quest’evento, dedicato agli artigiani delle figurine coloratissime del presepe provenzale, i “santonniers”, si svolge nel chiostro della chiesa di Saint-Trophime. Si tratta della più grande esposizione di tutta Europa.

Apertura: 16 novembre – 17 novembre 2019. Apertura: Aperto tutti i giorni dalle 10,00 alle 17,00 (tranne il 25/12 e 01/01). Ultimo ingresso alle 16,30.

2) Drôles de Noëls. Spettacoli dedicati ai grandi e ai bambini con circo, burattini, canzoni, magia, giochi musicali, storie. Cinquanta rappresentazioni gratuite nei quattro giorni del festival: spettacoli circensi, burattini, canzoni, magia, giochi musicali e storie.

Apertura: Siamo in attesa delle  date 2019

banner