Google+
Home / Mercatini di Natale Francia / Mercatino di Natale di Sarlat-la-Canéda
Sarlat, Aquitania, Francia. Author Guillaume Baviere. Licensed under the Creative Commons Attribution
Sarlat, Aquitania, Francia. Author Guillaume Baviere

Mercatino di Natale di Sarlat-la-Canéda

Sarlat-la-Canéda è un bel borgo medievale della Francia centro-meridionale, nella regione dell’Aquitania. Sarlat è un piccolo paese di circa 10.000 abitanti ricco di arte e di storia, una delle più belle e ben tenute cittadine medievali della Francia meridionale. Sarlat-la-Canéda si sviluppò nel medioevo attorno ad una abbazia benedettina, il suo centro storico è uno dei più scenografici e meglio conservati della Francia ed è stato utilizzato come set per numerosi film, tra questi “I Duellanti” di Ridley Scott, “Giovanna d’Arco” di Luc Besson e “Timeline – Ai confini del tempo” di Richard Donner. La place du Peyron è la piazza centrale di Sarlat-la-Canéda, su di essa si affacciano alcuni interessanti edifici rinascimentali e la cattedrale di St-Sacerdos, in origine un’antica abbazia. Il Mercatino di Natale di Sarlat-la-Canéda è l’avvenimento più importante del periodo natalizio di questa città storica dell’Aquitania.

MERCATINO DI NATALE DI SARLAT-LA-CANÉDA

Date Mercatino di Natale 2017:
6 dicembre – 31 dicembre 2017

Marché de Noël à Sarlat-la-Canéda 2017

Marché de Noël à Sarlat-la-Canéda 2017

1) Mercatino di Natale di Sarlat-la-Canéda (Marché de Noël et Patinoire). Nella splendida ambientazione di questa graziosa cittadina medievale francese durante il periodo dell’Avvento, nella place de la Grande Rigaudie, si svolge il Mercatino di Natale. Il villaggio di Natale di Sarlat-la-Canéda è formato da oltre 40 chalet di legno che offrono le specialità culinarie dell’Aquitania, opere dell’artigianato locale e decorazioni di Natale. Idee regalo per tutte le tasche. Gli amanti della gastronomia potranno assaporare molti prodotti gastronomici tipici della regione da mangiare sul posto o da portare via. Una caratteristica taverna propone piatti caldi, vin brulé e  birra nel cuore del mercato. Molto nutrito è anche il programma delle animazioni collegate al mercatino, i visitatori solitamente troveranno una pista di pattinaggio su ghiaccio, spettacoli di magia, giochi, concerti. La pista di pattinaggio su ghiaccio viene solitamente allestita sulla place de la Grande Rigaudie.

Orario: Aperto tutti i giorni 10:00-19:00 (fino alle 20:00 il Sabato). 

Info: Office de Tourisme de Sarlat – Périgord Noir, 3 rue de Tourny, 24200 Sarlat la Canéda. Tél : + 33 5 53 31 45 45. Fax : + 33 5 53 59 19 44. E-mail: info@sarlat-tourisme.com


banner
Close
Seguici su Facebook
Resta aggiornato sui Mercatini di Natale