Google+
Home / Mercatini di Natale Francia / Mercatino di Natale di Montpellier
Montpellier, Linguadoca-Rossiglione, Francia. Author Wolfgang Staudt. Licensed under the Creative Commons Attribution
Montpellier, Linguadoca-Rossiglione, Francia. Author Wolfgang Staudt

Mercatino di Natale di Montpellier

La città di Montpellier si trova nel sud della Francia a breve distanza dalla costa mediterranea, la città sorge in un area collinare lungo il fiume Lez. Il centro della città è la place de la Comédie, il luogo dove solitamente si svolge il mercatino di Natale. Montpellier ebbe origine nel medioevo come città mercantile, nel XII secolo entrò a far parte dell’Aragona, a cui rimase legata fino al 1349, quando fu ceduta alla Francia. Al tempo della riforma la città fu uno dei centri protestanti del sud della Francia. Montpellier, la capitale della Linguadoca-Rossiglione, durante il Natale ospita la manifestazione chiamata “Les Hinvernales”. Nel periodo del Natale il Mercatino di Natale di Montpellier è l’evento più frequentato e importante delle capitale della Linguadoca-Rossiglione.

MERCATINO DI NATALE DI MONTPELLIER

Date Mercatino di Natale 2016:
1 dicembre – 28 dicembre 2016

“Les Hinvernales” è una manifestazione completamente dedicata al Natale, dove il Mercatino è parte importante di una serie di avvenimenti e spettacoli che allietano le giornate dell’Avvento. Tra le cose più interessanti troverete, nell’esplanade Charles de Gaulle, un grande tendone, chiamato “Le village des délices”, tutto dedicato alla gastronomia con proposte culinarie per ogni palato.

Marché de Noël à Montpellier 2016Marché de Noël à Montpellier 2016

Marché de Noël à Montpellier 2016

Mercatino di Natale di Montpellier (Marché de Noël). Il mercatino di Natale di Montpellier è solitamente ospitato nella place de la Comédie, al centro della città, dove si trovano oltre 100 casette di legno in stile della Camargue e sull’esplanade Charles de Gaulle dove si trovano altre 60 bancarelle natalizie che offrono prodotti dell’artigianato locale e oggetti natalizi. Molto ricca è la parte gastronomica della manifestazione, con dolciumi, prodotti e vino locale, cioccolatini e caramelle e l’immancabile vin brulé. Montpellier offre ai propri visitatori anche musica e canti, animazioni, presepi (crèches), sfilate, e una grande pista di pattinaggio su ghiaccio.

Orario: tutti i giorni dalle 10.00 alle 21.00. Il venerdì e il sabato dalle 10.00 alle 22.30. Chiuso il giorno di Natale.


banner
Close
Seguici su Facebook
Resta aggiornato sui Mercatini di Natale