Home / Mercatini di Natale Francia / Mercatino di Natale di Angers

Mercatino di Natale di Angers

Angers, è il centro principale della regione dell’Angiò (Anjou), una regione storica della Francia settentrionale, che oggi fa parte del dipartimento del Maine e Loira (Maine-et-Loire) della regione dei Paesi della Loira (Pays de la Loire). Angers è famosa per possedere alcuni capolavori dell’arte della “tapisserie”. La città fu fondata in epoca romana, e nel medioevo divenne la culla della dinastia dei Plantageneti che governò l’Inghilterra tra il XII e il XV secolo. Tra i monumenti più importanti il castello (Château d’Angers) – con splendidi arazzi gotici che narrano l’Apocalisse secondo San Giovanni -, la cattedrale (Cathédrale Saint-Maurice d’Angers) e l’antico ospedale St-Jean (Hôpital Saint-Jean) risalente al XII secolo e che ospita i dieci arazzi di Jean Lurçat “Chant du Monde” eseguiti tra il 1956 e il 1966. Durante il Natale il Mercatino di Natale di Angers è uno degli eventi più importanti della città.

MERCATINO DI NATALE DI ANGERS

Date Mercatino di Natale 2019:
29 novembre – 31 dicembre 2019

1) Mercatino di Natale di Angers (Marché de Noël d’Angers – Soleils d’Hiver). Il mercatino si svolge nella Place du Ralliement e in Rue Lenepveu nel centro storico di Angers. Le bancarelle del mercatino offrono giocattoli di legno, oggetti da regalo, decorazioni natalizie, prodotti tipici locali, artigianato, cialde, vin brulè, castagne arrosto.  La place du Pilori è solitamente interamente dedicata agli artigiani con il  Pôle Art et Créateurs.

Nella città di Angers assieme al mercatino vengono organizzate numerose manifestazioni, tra queste canti natalizi, spettacoli e attività per i bambini. Negli ultimi anni durante il periodo del mercatino erano presenti un trenino e una grande ruota panoramica, Babbo Natale e gli elfi…. Per la gioia di chi ama lo shopping i negozi del centro storico della città saranno tutti aperti.

Orario di apertura: il lunedì dalle 12,00 alle 20,00; dal martedì al venerdì e la domenica dalle 10,30 alle 20,00; il sabato dalle 10,30 alle 22,00. Il 25 dicembre il mercatino è aperto dalle 15,00 alle 19,00. Il 31 dicembre dalle 10,30 alle 18,00.


banner