Google+
Home / Mercatini di Natale Francia / Mercatino di Natale di Avignone
Mercatino di Natale di Avignone (Marché de Noël de Avignon), Provenza, Francia. Author jean-louis Zimmermann. Licensed under Creative Commons Attribution.
Mercatino di Natale di Avignone (Marché de Noël de Avignon), Provenza, Francia. Author jean-louis Zimmermann

Mercatino di Natale di Avignone

Avignone, la splendida città dei Papi, che si estende sulla riva sinistra del Rodano, ha un meraviglioso centro storico, che ha i suoi maggiori richiami nel palazzo dei Papi e nel ponte di Saint-Bénézet, dichiarati dall’UNESCO patrimonio mondiale dell’umanità. Ad Avignone, in Provenza, ebbe sede il papato per oltre cento anni tra il 1309 e il 1423 e la città e il suo circondario rimasero sotto il controllo dei papi fino alla rivoluzione francese.

MERCATINO DI NATALE DI AVIGNONE

Date di Avignon fête Noël 2017:
5 dicembre 2017 – 6 gennaio 2018

Avignon fête Noël 2017

Avignon fête Noël 2017

Nel corso delle settimane prima di Natale e Capodanno, la città di Avignone si anima di numerose iniziative legate al Natale. Artigiani e commercianti della città presenteranno i loro prodotti, tra cui i famosi “santons”, le classiche statuine provenzali per il presepe, ma nei negozi della città troverete dolci e prodotti locali, alberi di Natale e regali … Spettacoli e attività di intrattenimento per i bambini sono tenuti tutti i fine settimana, ci saranno spettacoli di strada e giochi. In conformità con la tradizione provenzale, sono da scoprire i presepi presenti in vari luoghi della città. Avignone nel mese di dicembre è una città che permette di scoprire le tradizioni del Natale tipiche della Provenza, e dove potrete fare acquisti in previsione delle festività di fine anno. I commercianti della città offrono tante idee regalo: gioielli, giochi, giocattoli in legno, oggetti decorativi, prodotti per il benessere, così come specialità gastronomiche e i famosi “santons”, le classiche statuine provenzali per il presepe, che sono i prodotti tipici provenzali dell’artigianato natalizio.

A Fontaine de Vaucluse, piccolo paese medievale, a 30 km da Avignone potete visitare l’interessante Musée du santon et traditions de Provence, museo dedicato alle tipiche figurine provenzali in terracotta decorate a mano, chiamate “santon”, che abbelliscono i presepi della Provenza. Il museo espone oltre duemila pezzi unici.

banner
Close
Seguici su Facebook
Resta aggiornato sui Mercatini di Natale