Home / Mercatini di Natale Francia / Mercatino di Natale di Reims
Reims, Champagne-Ardenne, Francia. Author Chi King. Licensed under the Creative Commons Attribution
Reims, Champagne-Ardenne, Francia. Author Chi King

Mercatino di Natale di Reims

Reims è la città più grande della regione dello Champagne-Ardenne, situata nel nord della Francia, in un area pianeggiante lungo le due sponde della Vesle, un affluente dell’Aisne. La città ricca di arte e di storia, ha tre edifici dichiarati dall’UNESCO patrimonio mondiale dell’umanità: la meravigliosa Cattedrale gotica (Cathédrale Notre-Dame), l’antico palazzo arcivescovile (Palais du Tau) e la Basilica medievale di Saint-Remi. Reims è rinomata per la produzione di Champagne, vi si trovano cantine sotterranee in gallerie scavate nel sottosuolo della città. Nel periodo del Natale il Mercatino di Natale di Reims è l’evento più frequentato di questa città della Champagne-Ardenne.

MERCATINO DI NATALE DI REIMS

Date Mercatino di Natale 2018:
21 novembre – 28 dicembre 2018

1) Mercatino di Natale di Reims (Village de Noël). Organizzato per l’associazione “Les Vitrines de Reims”, il mercatino di Natale di Reims è formato da circa 130 chalet di legno. Questo grazioso villaggio di Natale fatto di deliziosi chalets di legno viene di solito allestito lungo le vie Condorcet, Théodore Dubois e nella place d’Erlon, tutte situate nel centro della città. Troverete prodotti artigianali, decorazioni natalizie, e prelibatezze della cucina locale.

Solitamente posizionato nella Place du Forum i bambini troveranno lo chalet di Babbo Natale e saranno spettacoli di animazione all’interno del loro Palazzo Incantato (Palais Enchanté). Sarà presente anche un grande presepio vivente. Nella città viene solitamente allestita anche una grande pista di pattinaggio su ghiaccio. Molto interessante da visitare – solitamente davanti alla cattedrale – anche il villaggio degli artigiani.

Orario: lunedì dalle 14.00 alle 20.00; da martedì alla domenica dalle 10.30 alle 20.00. Apertura notturna il venerdì e il sabato fino alle 21,00. Chiuso per Natale.

2) Les Chemin des Crèches: un evento organizzato annualmente durante le festività natalizie che coinvolge numerosi comuni della regione, troverete presepi, mostre, gite, mercatini di Natale, concerti. L’evento coinvolge 40 comuni della regione dello Champagne-Ardenne, tra le città più importanti che partecipano alla manifestazione quelle di Reims, Epernay, Chalons-en-Champagne e Fismes.


banner