Mercatini di Natale di Colmar

Situata al centro di un importante area vinicola dell’Alsazia, lungo il fiume Lauch e vicino al corso del fiume Reno, la città di Colmar è un vero e proprio museo a cielo aperto ricca com’è di antichi palazzi e chiese. Durante le festività natalizie la città vecchia di Colmar viene decorata e illuminata con giochi di luce, per le strade le luminarie di Natale fanno bella mostra di se. Trovatori e menestrelli suonano il flauto, nel mercatino troverete giocattoli di legno, vetri decorati, corone dell’avvento, cori e concerti tradizionali, presepi viventi, piste di pattinaggio su ghiaccio all’aperto, la grande buca delle lettere per Babbo Natale, e poi i prodotti tipici dell’Alsazia come le bredle all’anice o il vin brulé alla cannella e all’arancia. Il Mercatino di Natale di Colmar è l’evento più importante del periodo dell’Avvento che si svolge in città.

MERCATINI DI NATALE DI COLMAR

Date del mercatino di Natale:
Di solito da fine novembre a dicembre

Il Mercatino di Natale di Colmar (Marchés de noël de Colmar. La Magie de Noël au Pays des Etoiles) è uno dei più suggestivi e tipici dell’Alsazia. Il mercatino di Colmar si svolge in cinque luoghi diversi sparsi nel centro storico della città.

1) Mercatino di Natale (Marché de Noël – Place des Dominicains) in Place des Dominicains. Nella piazza dell’antica chiesa dei domenicani, in uno scenario suggestivo, i commercianti locali presentano i loro prodotti in oltre 60 casette di legno.

2) Marché de Noël (Marché de Noël – Place de la Cathédrale). 9 cabine, 9 chef, maestri ristoratori che prepareranno piatti divini … Dall’antipasto al dolce, ostriche, specialità alsaziane …

3) Mercatino di Natale (Marché de Noël – Place Jeanne d’Arc) in Place Jeanne d’Arc. Mercatino di Natale dedicato ai prodotti del territorio, questo mercatino ricostruisce l’ambiente di un antico villaggio alsaziano. Offre piaceri gastronomici come la foies gras, i dolci di Natale, il vino e gli alcoolici d’Alsazia.

4) Mercatino di Natale (Marché de Noël – Place de l’Ancienne Douane) in Place de l’Ancienne Douane. Formato da circa 50 casette di legno posizionate attorno alla fontana Schwendi – al centro della piazza – e al Koïfhus.

Mappa Marché de Noël à Colmar

Mappa Marché de Noël à Colmar

5) Mercato dell’Artigianato e dell’Antiquariato (Marché des artisans – Koïfhus. Marché intérieur d’artisanat d’art et d’antiquités). Questo mercatino di prodotti di artigianato e antiquariato si svolge all’interno del palazzo medievale del Koïfhus. Troverete le creazioni di una ventina di artigiani locali, tra cui vetrai, falegnami, intagliatori, ceramisti, vasai, cappellai, gioiellieri. Ci saranno anche pezzi d’antiquariato.

6) Mercatino di Natale dei Bambini (Marché de Noël des enfants – Petite Venise) nella Petite Venise. Un vero paradiso per i bambini piccoli, un percorso fiancheggiato da case colorate, giochi e peluches, il presepe animato, il carosello di legno e la casella gigante della posta di Babbo Natale.

 

HOTELS, ALBERGHI, APPARTAMENTI E B & B

Booking.com
Situata al centro di un importante area vinicola dell'Alsazia, lungo il fiume Lauch e vicino al corso del fiume Reno, la città di Colmar è un vero e proprio museo a cielo aperto ricca com'è di antichi palazzi e chiese. Durante le festività natalizie la città vecchia di Colmar viene decorata e illuminata con giochi di luce, per le strade le luminarie di Natale fanno bella mostra di se. Trovatori e menestrelli suonano il flauto, nel mercatino troverete giocattoli di legno, vetri decorati, corone dell'avvento, cori e concerti tradizionali, presepi viventi, piste di pattinaggio su ghiaccio all'aperto, la grande buca…

Score

Atmosfera natalizia
Numero di bancarelle
Qualità dei prodotti
Gastronomia
Attività per bambini

Da vedere!

Conclusione : Uno dei mercatini di Natale più suggestivi dell'Alsazia

Voto Utenti : 2.25 ( 9 voti)
x

Check Also

Mercatino di Natale di Caen

Caen, capoluogo della Bassa Normandia, una delle due regioni in cui è divisa la Normandia, è una città ...