Google+
Palle di Natale. Autore Luis Torregrosa. No Copyright
Palle di Natale. Autore Luis Torregrosa

Mercatino di Natale di Passau

Le settimane dell’avvento riempiono di atmosfera l’antica città di Passau, situata vicino al confine con l’Austria, non lontano da Linz, in bellissima posizione tra il Danubio e l’Inn e dominata da una vecchia fortezza. A completamento del Natale di Passau da non mancare una passeggiata lungo la via dei Presepi, con un interessante esposizione di presepi antichi.

La città di Passau, chiamata in italiano con il nome di Passavia, presenta un aspetto tipicamente barocco che risente profondamente dell’influenza del barocco italiano. Nella città si trovano interessanti edifici storici, grandi piazze e stradine tortuose.

MERCATINO DI NATALE DI PASSAU (PASSAVIA)

Date Mercatino di Natale 2016:
23 novembre – 23 dicembre 2016

Passauer Christkindlmarkt 2016

Passauer Christkindlmarkt 2016

1) Mercatino di Natale di Passau (Passauer Christkindlmarkt). Il mercatino si tiene nel centro storico di Passau nella bella piazza del duomo di St. Stephan e vi si trovano numerosi chalet di legno con tanti oggetti dell’artigianato locale e i tipici prodotti gastronomici come i Lebkuchen, il pan di zenzero e le mele al forno. Nelle settimane prima di Natale la piazza di fronte alla cattedrale offre uno scenario natalizio senza uguali.  Il mercatino di Natale di Passau presenta una gamma di prodotti di alta qualità.

Orario: dal lunedì al giovedì dalle 10.00 alle 20.00; venerdi e sabato dalle 10.00 alle 21.00; la domenica dalle 11.30 alle 20.00. 


banner
Close
Seguici su Facebook
Resta aggiornato sui Mercatini di Natale