Google+
Home / Mercatini di Natale Germania / Mercatini di Natale Baviera / Mercatino di Natale di Garmisch Partenkirchen
Montagne attorno a Garmisch-Partenkirchen, Baviera, Germania. Autore US Army Africa. Licensed under the Creative Commons Attribution
Montagne attorno a Garmisch-Partenkirchen, Baviera, Germania. Autore US Army Africa

Mercatino di Natale di Garmisch Partenkirchen

La cittadina di Garmisch-Partenkirchen, rinomata stazione sciistica delle Alpi tedesche, è famosa per le facciate delle case decorate con caratteristici dipinti. La cittadina si trova a circa 700 metri d’altezza. In questa meravigliosa atmosfera alpina, durante il periodo dell’Avvento viene organizzato un bel mercatino di Natale. In origine erano due città distinte, Partenkirchen ebbe origine durante l’impero Romano quando vi sorse il centro abitato di Partanum, mentre Garmisch sorse nel medioevo attorno al IX secolo. Le due cittadine restarono separate per diversi secoli e solo durante il nazismo furono unite in un unica entità amministrativa.

MERCATINO DI NATALE DI GARMISCH-PARTENKIRCHEN

Date Mercatino di Natale 2016:
26 novembre – 23 dicembre 2016

Garmisch christkindlmarkt 2016

Garmisch christkindlmarkt 2016

1) Mercatino di Natale di Garmisch (Christkindlmarkt im Garmisch). Questo mercatino si tiene nella zona pedonale di Garmisch, nella Richard-Strauss-Platz. Si tratta di un bel mercatino con le classiche casette di legno che espongono oggetti artigianali e decorazioni natalizie. Vi si trovano prodotti locali e gastronomia tipica delle feste natalizie. Durante il periodo del mercatino si svolge anche un ricco programma dedicato ai bambini con canti, racconti di fiabe e Babbo Natale. Tutti i giorni la banda musicale di Garmisch suona alle ore 17.

Durante l’Avvento la cittadina di Garmisch viene resa incantevole dallo scenario di bancarelle profumate e illuminate del mercatino di Natale. Qui troverete una selezione di oggetti come cappelli di lana fatti a maglia, ambra, tè e caffè, miele, marmellata. I bambini apprezzeranno le giostre, nonché il forno per la cottura dei dolci. L’offerta culinaria va ben oltre la solita selezione di mandorle tostate, castagne e “Glühwein” (vino riscaldato speziato). Potete infatti gustare le tipiche salsicce tedesche (Bratwürsten), la fonduta di formaggio svizzero (Schweizer Käsefondue), la zuppa invernale (Wintersuppen), la frutta immersa nel cioccolat, gli Schupfnudels, o una crepe. Per chi vuole sarà possibile fare anche un romantico giro in carrozza attraverso il centro di Garmisch.

Orario: Tutti i giorni dalle 11,00 alle 20,00; il 23 dicembre dalle 10,00 alle 13,00. 


banner
Close
Seguici su Facebook
Resta aggiornato sui Mercatini di Natale