Google+
Home / Mercatini di Natale Germania / Mercatini di Natale Baviera / Mercatino di Natale di Bayreuth
Bayreuth, Baviera, Germania. Author Jan C. Beck. Licensed under the Creative Commons Attribution
Bayreuth, Baviera, Germania. Author Jan C. Beck

Mercatino di Natale di Bayreuth

Situata a circa 80 km a nord-est di Norimberga, Bayreuth è il capoluogo dell’Oberfranken (Alta Franconia). La città nonostante i pesanti bombardamenti della seconda guerra mondiale conserva ancora alcuni pregevoli edifici barocchi, come la chiesa barocca di Spitalkirche, il Castello Nuovo (Neues Schloss Bayreuth), la residenza dell’Eremitage e il palazzo dell’Opera (Markgräfliche Opernhaus).

MERCATINO DI NATALE DI BAYREUTH

Date Mercatino di Natale 2017:
24 novembre – 23 dicembre 2017

1) Mercatino di Natale (Bayreuther Christkindlesmarkt) che si svolge tra la Schulstraße e la von-Römer-Straße. Il mercatino è composto da quasi 50 bancarelle che presentano una varietà di leccornie e idee regalo per tutte le età. Durante l’Avvento non solo le bancarelle del mercatino di Natale, ma anche i negozi del centro sono aperti.

Durante le festività natalizie e in particolare per il periodo dell’Avvento la città di Bayreuth si presenta al turista addobbata a festa ed illuminata con i classici festoni di luci. Le vetrine dei negozi fanno a gara a presentare i loro prodotti nelle vetrine nel modo più originale possibile.

Il programma del Natale di Bayreuth è ricco e vario e garantisce attrazioni per grandi e piccini con manifestazioni musicali e teatrali, film e fiabe, dimostrazioni artigianali, e infine, da non mancare, nel Vecchio Castello, il villaggio invernale (Winterdorf). Il Mercatino ospita anche un bellissimo presepe.

Orario: Da lunedi al sabato dalle 10.00 alle 19.30. La domenica dalle 11.00 alle 19.30.


banner
Close
Seguici su Facebook
Resta aggiornato sui Mercatini di Natale