Home / Mercatini di Natale Germania / Mercatini di Natale Baviera / Mercatino di Natale di Bayreuth

Mercatino di Natale di Bayreuth

Situata a circa 80 km a nord-est di Norimberga, Bayreuth è il capoluogo dell’Oberfranken (Alta Franconia). La città nonostante i pesanti bombardamenti della seconda guerra mondiale conserva ancora alcuni pregevoli edifici barocchi, come la chiesa barocca di Spitalkirche, il Castello Nuovo (Neues Schloss Bayreuth), la residenza dell’Eremitage e il palazzo dell’Opera (Markgräfliche Opernhaus).

MERCATINO DI NATALE DI BAYREUTH

Date Mercatino di Natale 2017:
24 novembre – 23 dicembre 2017

1) Mercatino di Natale (Bayreuther Christkindlesmarkt) che si svolge tra la Schulstraße e la von-Römer-Straße. Il mercatino è composto da quasi 50 bancarelle che presentano una varietà di leccornie e idee regalo per tutte le età. Durante l’Avvento non solo le bancarelle del mercatino di Natale, ma anche i negozi del centro sono aperti.

Durante le festività natalizie e in particolare per il periodo dell’Avvento la città di Bayreuth si presenta al turista addobbata a festa ed illuminata con i classici festoni di luci. Le vetrine dei negozi fanno a gara a presentare i loro prodotti nelle vetrine nel modo più originale possibile.

Il programma del Natale di Bayreuth è ricco e vario e garantisce attrazioni per grandi e piccini con manifestazioni musicali e teatrali, film e fiabe, dimostrazioni artigianali, e infine, da non mancare, nel Vecchio Castello, il villaggio invernale (Winterdorf). Il Mercatino ospita anche un bellissimo presepe.

Orario: Da lunedi al sabato dalle 10.00 alle 19.30. La domenica dalle 11.00 alle 19.30.


banner