Home / Mercatini di Natale Germania / Mercatino di Natale di Stralsund
Palle di Natale. Autore e copyright Marco Ramerini
Palle di Natale. Autore e copyright Marco Ramerini

Mercatino di Natale di Stralsund

Stralsund è una storica cittadina del mar Baltico, nel passato questa città era un importante centro facente parte della Lega Anseatica, il suo centro storico medievale, ottimamente conservato, è patrimonio mondiale dell’umanità dell’UNESCO e presenta interessanti edifici storici come il municipio e diversi palazzi mercantili e chiese. Il Mercatino di Natale di Stralsund è tra i più belli delle regione.

MERCATINO DI NATALE DI STRALSUND

1) Mercatino di Natale di Stralsund (Weihnachtsmarkt Stralsund). Il mercatino si svolge nella piazza principale di Stralsund, la Alter Markt, e si estende nelle antiche vie della città fino alla Neuer Markt in una cornice molto suggestiva. Vi si trovano specialità come le mandorle tostate, il vin brulé, le salsicce tedesche ecc. Nella piazza del Mercato Vecchio (Neuer Markt) è allestita una pista di pattinaggio su ghiaccio. Il Mercatino di Natale si svolge anche nel famoso seminterrato con soffitto a volta del municipio di Stralsund, qui artisti e creativi, commercianti e artigiani presentano le loro opere d’arte. L’aroma del marzapane, del vin brulè e di altre prelibatezze della regione pervadono tutto il mercatino.

Booking.com
x

Check Also

Mercatino di Natale di Gengenbach

Gengenbach, piccolo paese ai margini occidentali della Foresta Nera, antica città libera imperiale, con un centro storico di ...