Google+
Brema (Bremen), Germania. Autore Ralf Shulze (rs-foto). Licensed under the Creative Commons Attribution
Brema (Bremen), Germania. Autore Ralf Shulze (rs-foto)

Mercatino di Natale di Brema

La libera città anseatica di Brema, che fu nel passato il porto più importante del paese, si trova adagiata lungo il fiume Weser. Il centro storico di Brema (Altstadt) è davvero suggestivo, ed ha il suo edificio più bello nel municipio (Bremer Rathaus) riccamente decorato. Questo edificio assieme alla statua di Rolando sulla piazza del mercato di Brema è stato dichiarato dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità.

Il centro storico di Brema durante il Natale si presenta in tutto il suo splendore, le luci natalizie illuminano le vie con i negozi addobbati a festa e il mercatino di Natale formato da oltre 170 bancarelle di legno si svolge davanti al Rathaus, l’antico municipio della città, tra il profumo dell’aroma di mandorle appena tostate, pan di zenzero e vin brulé. Il mercatino di Natale di Brema è tra i più scenografici della Germania.

MERCATINO DI NATALE DI BREMA (BREMEN)

Date Mercatino di Natale 2017:
27 novembre – 23 dicembre 2017

Weihnachtsmarkt Bremen 2017

Weihnachtsmarkt Bremen 2017

1) Mercatino di Natale di Brema (Weihnachtsmarkt Bremen). Il suggestivo mercatino di Natale di Brema, che viene considerato uno dei mercatini di Natale più belli della Germania, invita a lasciarsi sedurre dagli oltre 170 stand addobbati con le tipiche decorazioni natalizie. Il mercatino di Brema si svolge nel centro storico (Altstadt) della città intorno al Municipio e al duomo di St. Petri. Lungo la Böttcherstraße si raggiunge l’incantevole Schlachte sul Weser con il mercatino storico dall’atmosfera marittima. Gli amanti della musica non vorranno mancare i concerti dell’Avvento e quelli d’organo che si svolgono nelle chiese.

Orario: Dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 20.30. Il sabato dalle 10.00 alle 22.00. La domenica dalle 11.00 alle 20.30.


banner
Close
Seguici su Facebook
Resta aggiornato sui Mercatini di Natale