Google+
Home / Mercatini di Natale Germania / Mercatini di Natale Assia / Mercatino di Natale di Francoforte sul Meno
Mercatino di Natale di Francoforte sul Meno, Assia, Germania. Author Upyernoz. Licensed under the Creative Commons Attribution
Mercatino di Natale di Francoforte sul Meno, Assia, Germania. Author Upyernoz

Mercatino di Natale di Francoforte sul Meno

Francoforte sul Meno (Frankfurt am Main) è una delle più importanti città tedesche, centro viario tedesco e centro finanziario di prim’ordine dell’Europa, ricca di musei e attrazioni. La città nacque nel medioevo e nel XIII secolo divenne Libera Città Imperiale e, dal XVI secolo, luogo d’elezione degli imperatori del Sacro Romano Impero.

Pesantemente bombardata durante la Seconda Guerra Mondiale, oggi la città ha un aspetto decisamente moderno, ma il suo centro storico è stato in parte ricostruito fedelmente. Il centro della città storica è la piazza Römerberg dove si affacciano il vecchio municipio (Römer) e la chiesa di San Nicola (Nikolaikirche), vicino è il duomo (Kaiserdom), sempre nel centro città si trova anche la casa di Goethe.

MERCATINO DI NATALE DI FRANCOFORTE SUL MENO (Frankfurt am Main)

Date Mercatino di Natale 2017:
27 novembre – 22 dicembre 2017

Weihnachtsmarkt Frankfurt 2017

Weihnachtsmarkt Frankfurt 2017

1) Mercatino di Natale di Francoforte sul Meno (Weihnachtsmarkt Frankfurt). Il mercatino di Natale di Francoforte sul Meno occupa la grande piazza del Römerberg, il Mainkai e la Paulsplatz, nel centro storico di Francoforte. Questo mercatino è uno dei più grandi della Germania con oltre 200 chalet in legno che espongono di tutto, dall’artigianato di tutto il mondo, alla gastronomia tedesca, ma anche a quella di altri paesi. In questo mercatino troverete ogni tipo di oggetto per i vostri regali natalizi accompagnati dal profumo di mandorle tostate e di un bicchiere di vino brulé o di sidro di mele. In questo mercatino si trova anche quello che viene definito il più grande albero di Natale della Germania.

Innumerevoli sono poi le manifestazioni, che nelle settimane dell’Avvento si affiancano al Mercatino di Natale, sarete allietati da canti e cori musicali. Francoforte città delle campane: 50 campane in 10 chiese (Frankfurter Stadtgeläut 50 Glocken aus 10 Kirchen). Ad ore prestabilite (9, 12 e 17) le campane della chiesa di Nikolaikirche suonano a festa, dal balcone della stessa chiesa, tutti i venerdì e il sabato alle ore 18, un trombettiere suona la tromba. In certi giorni suonano addirittura le 50 campane delle altre 10 chiese del centro città, contribuendo a creare una bella atmosfera di festa.

Orario: Dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 21.00; la domenica dalle 11.00 alle 21.00.


banner
Close
Seguici su Facebook
Resta aggiornato sui Mercatini di Natale