Home / Mercatini di Natale Germania / Mercatini di Natale Baden-Württemberg / Mercatino di Natale di Costanza (Konstanz)

Mercatino di Natale di Costanza (Konstanz)

Nella parte meridionale della Germania, in Baden-Württemberg, vicino al confine con la Svizzera, nella bella cittadina di Costanza (Konstanz) lungo le sponde del lago omonimo si tiene un bel Mercatino di Natale. Fondata dai Romani con il nome di Drusomagus nel I secolo d.C., la città ricevette  il nome di Constantia nel IV secolo. La città di Costanza ha un bel centro storico (Altstadt) in cui spicca il duomo (Münster), la zona più interessante della città vecchia è il Niederburg, formata da case e vie molto pittoresche. Il Mercatino di Natale di Constanza attira numerosi turisti durante il periodo di Natale.

MERCATINO DI NATALE DI COSTANZA (Konstanz)

Date Mercatino di Natale 2018:
29 novembre – 22 dicembre 2018

1) Mercatino di Natale sul Lago (Weihnachtsmarkt am see). Il mercatino di Natale di Costanza  è formato da oltre 170 bancarelle e si snoda lungo il percorso tra la città vecchia e il porto, dove si trova la nave di Natale. Innumerevoli sono le occasioni per fare acquisti o per assaggiare alcune delle prelibatezze locali, ma vi si trovano anche delizie culinarie provenienti da tutto il mondo. Per i più piccini sono presenti le giostre e i pony.

Orario: dalla domenica al giovedì dalle 11.00 alle 20.00; il venerdi e il sabato dalle 11.00 alle 21.30.



Booking.com


banner