Home / Mercatini di Natale Germania / Mercatini di Natale Baviera / Mercatino di Natale di Bad Tölz

Mercatino di Natale di Bad Tölz

La città di Bad Tölz, posta a 660 metri d’altezza, è una conosciuta località turistica della Baviera, che si trova non lontano da Monaco di Baviera, il paese si trova immerso in un meraviglioso paesaggio con vedute spettacolari delle Alpi. Bad Tölz è famosa in Germania per le sue terme e il bel centro storico, attraversato dalla Marktstraße, attraente strada con belle case affrescate e decorate. L’edificio più famoso di Bad Tölz è la Stadtpfarrkirche, una chiesa tardo-gotica edificata nel 1466. Il Mercatino di Natale di Bad Tölz caratterizza il centro della città durante le festività natalizie.

MERCATINO DI NATALE DI BAD TÖLZ

1) Mercatino di Natale di Bad Tölz (Tölzer Christkindlmarkt) in Marktstraße. Il Mercatino di Natale di Bad Tölz si svolge nella Marktstraße (strada del mercato) la strada illuminata a festa, come del resto tutto il centro cittadino, si trasforma in un lungo mercatino di Natale con oltre 50 bancarelle che espongono prodotti di artigianato (sculture in legno e corno, strumenti musicali bavaresi, bambole di porcellana, ceramiche colorate, angeli e palle di Natale), gastronomia locale (mele al forno, pan di zenzero, focaccie e cioccolata), e l’immancabile vin brulé, completano l’atmosfera natalizia i presepi esposti nel Kurhaus, i cori e i canti di musica alpina.

Booking.com
x

Check Also

Mercatino di Natale di Gengenbach

Gengenbach, piccolo paese ai margini occidentali della Foresta Nera, antica città libera imperiale, con un centro storico di ...